2017-728x90.jpg_anno

Ready to smell?

Pronte a profumare? A Natale, regalate(vi) un home scent speciale, come quelli di Ready to Smell

Mariangela Rossi è una donna appassionata di scrittura, viaggi e profumo. Giornalista di lifestyle, turismo, arte del ricevere, cultura olfattiva e benessere e ideatrice di scent tour a tema, Mariangela è riuscita a unire le sue passioni inventando un nuovo modo di narrare i luoghi: è nato così Ready to Smell? by MaR Collection, il marchio italiano di home scents.

L’ispirazione di Ready to Smell? nasce dal Grand Tour Settecentesco, declinato però in chiave contemporanea: le fragranze, sprigionate da candele e diffusori, celebrano i luoghi del cuore della creatrice e invitano i globetrotter a partire alla scoperta dei paesaggi italiani, caratterizzati dalla bellezza perfetta e dai profumi sublimi.

I profumi

Le profumazioni Ready to Smell? sono tre, ispirate ai tre luoghi del cuore di Mariangela Rossi

Milano, come la città da cui prende il nome, è un incontro di culture, persone, emozioni, un palcoscenico di infinite opportunità. La fragranza apre con un mix di legni e cuoio, che evocano il ruolo di Milano come capitale della moda e dell’interior design. Poi, lo zafferano ricorda la leggenda secondo la quale, nel 1574, questo pregiato ingrediente venne aggiunto al riso in occasione del banchetto della figlia da un maestro vetraio del Duomo, mentre il blend fiorito finale è memoria di scorci inattesi nei cortili e nei giardini segreti di ville affrescate che hanno ospitato i grandi maestri dell’arte, come Leonardo da Vinci.

Toscana vuole evocare il comfort, lo charme, il calore di questa regione animata da antichi profumi e tradizioni, portandoci di fronte a un camino acceso e scoppiettante. La morbidezza di questo momento viene ricreata attraverso le note di iris e cipresso, accese dal profumo di incenso che si respira negli antichi palazzi nobiliari di Firenze e nelle basiliche.

Infine, Portofino è un’ode alla freschezza del mare. La fragranza ricorda una passeggiata poetica sul lungomare, tra pescherecci, sabbia e cespugli fioriti, dove la brezza fresca ci riempie il naso di iodio: questa sensazione viene ricreata accostando i petali di gelsomino a note fresche agrumate. Il design dell’etichetta, con le sue tonalità del bianco e del blu, ricorda invece i dettagli interni dell’antica residenza del Console britannico nel borgo ligure di Portofino.

Grazie all’esperienza di Mariangela Rossi in ambito olfattivo e alla sua collaborazione con le migliore case essenziere, Ready to Smell? offre anche servizi bespoke di regia olfattiva, realizzando candele o profumi personalizzati simbolo di lusso e artigianalità made in Italy.

I prodotti

I profumi Ready to Smell? sono stati inizialmente un’esclusiva delle candele profumate, a base di fragranze certificate IFRA realizzate da maestri profumieri di Grasse e Parigi, con visual design di una giovane architetta che vive tra Londra e la Toscana, e ideazione e direzione creativa della stessa fondatrice del brand. Le candele sono proposte in quattro formati, tutti racchiusi in un vaso bianco satinato con e le etichette stampate a caldo in argento e decorate con i pattern di celebri decorazioni artistiche in dimore storiche italiane: ci sono il piccolo formato da 140gr, quello da 320gr progettato appositamente per diventare parte dell’arredamento, l’audace maxi formato da 700gr che si trasforma in vaso decorativo, e il discovery set comprendente tre minisize da 70gr, una per ogni profumazione.

A partire da quest’anno, la collezione di Ready to Smell? viene completata da alcuni nuovi prodotti. Innanzitutto ci sono i diffusori per ambiente, disponibili sia con midollini in rattan naturale che con uno spruzzatore a pompetta dal gusto rétro e luxury. I diffusori hanno un design minimal in vetro, e sono impreziositi da etichette che riprendono i dettagli artistici dei soffitti e delle tappezzerie di antichi palazzi italiani. E, per chi non riesce a fare a meno del suo profumo di casa neanche in viaggio, Ready to Smell? propone i Perfume on the Go, degli spray profumati racchiusi in una trousse che richiama gli stessi décor artistici da portare sempre con sé, anche in aereo.

Federica Miri

 
MaR Collection di Mariangela Rossi 

Via Filippo De Filippi 3

20129 Milano (MI) | Italy

Office: +39 02 20404515 - Mobile: +39 335 6148555


Web site: www.readytosmell.com

SOCIAL FB

Instagram: @readytosmell
No Comments Yet

Comments are closed