Sirivannavari approda a Milano

Sua altezza reale la Principessa Sirivannavari Nariratana, classe 1987, è la bellissima principessa della Thailandia. Grazie al suo talento e alla sua passione per la moda, la principessa ha fondato nel 2005 il suo brand SIRIVANNAVARI, molto conosciuto nel mercato thailandese per le stampe e le shilouette innovative.

Per la prima volta in Europa, la Maison SIRIVANNAVARI presenta a Milano la sua ultima collezione in un pop-up store al 4° piano della Rinascente fino al 14 giugno 2016.

La Rinascente - Sirivannavari

Ispirata al periodo artistico a cavallo tra Romanticismo e Impressionismo, in particolare ad artisti leggendari come Monet e Renoir, e alle ambientazioni di Versailles, da cui la principessa dichiara di essere partita: “Ho iniziato questa collezione partendo dagli schizzi di una fotografia a Chateau de Versailles, vicino a Parigi. Mi sono seduta su una panchina per respirare profondamente gli ambienti di quel magico luogo”, ha dichiarato infatti Sirivannavari. “Tutta questa collezione trae ispirazione dall’arte del Romanticismo e dell’Impressionismo. Stampe e forme sono fondamentali, sono il vero DNA del brand. La stampa “Tulipano” è il segno distintivo della collezione, insieme al colibrì nel giardino botanico.

La selezione Spring/Summer 2016 per la donna dalle strutture innovative e dai tessuti artigianalmente ricamati, si rifà a strutture e forme meravigliose.  Si va dalle stampe impressionistiche accostate a volume innovative, a tagli classici smorzati da pezzi contrastanti, dall’abito a tulipano ai drappeggi asimmetrici, eterea e a volte vintage ad altri molto più glam; Sirivannavari gioca molto con accostamenti di volumi, forme e lunghezze diverse. Accompagnata dai suoi bijoux con motivi di uva spina, marmi e colibrì, ripresi su girocollo, orecchini, anelli e polsini. La collezione di scarpe è composta prevalentemente da zeppe decorate e da pumps classiche con cinturini. Infine, con le sue moderne maxi pochette stampate, con le clutch color-block, con le borse vintage e con la borsa iconica realizzata in marmo e legno completano l’outfit.

Federica Miri

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed