LIVE4_728x90

Happy Hour Summer Sparkling

Lanson White Label. Il primo champagne sviluppato appositamente per giocare con i sapori

Questo Champagne unico e singolare dagli aromi naturali e dalla personalità fresca, si presta a fantasiose degustazioni.

La finezza dello Chardonnay, la potenza del Pinot Nero e la morbidezza del Pinot Meunier con la sua rotondità e bouquet, si uniscono in questo Champagne e, grazie anche all’assenza della fermentazione malolattica (in modo naturale si impedisce l’attività dei batteri lattici mantenendo la freschezza degli aromi) lo rende particolarmente fresco e ricco di sentori fruttati come il lampone, scorza d’arancia e menta.

Questa estate si presenta con l’esclusiva Lanson White Label Music Box una confezione dal design elegante in metallo che si trasforma in una cassa di amplificazione per la musica del vostro smartphone.

Condividerete con chi amate la vostra playlist assaporando Lanson White Label con la frutta o con profumate erbe aromatiche.

Per un momento romantico, un aperitivo in spiaggia o un ballo improvvisato, la vostra musica preferita riempirà l’aria grazie a Lanson Music Box mentre le raffinate bollicine di Lanson White Label solleticheranno i vostri sensi.

La Maison Lanson è partner dal 2013 di Duca di Salaparuta SpA che ne cura la distribuzione. A tal proposito sempre in tema di bollicine, vogliamo proporvi Florio Spumante Brut

Florio, artigiano dall’anima contemporanea e irriverente, dedica a tutti gli amanti della freschezza e delle suggestioni mediterranee uno Spumante innovativo nel concept e nel design: Florio Spumante Brut.

Elegante e fine, questo vino vivacemente moderno, prodotto con metodo Charmat, nasce dall’amore per le sfide di Florio e dalla profonda conoscenza delle uve Grillo e dei Territori della Sicilia occidentale, in cui questo vitigno si coltiva da secoli.

Florio Spumante Brut è un vino dal carattere sfaccettato, che conquista con la sua intensità floreale al naso e al palato, dove si avvertono sensazioni di fiori d’arancio, e che costituisce l’eredità del Grillo, che Florio, grazie anche al know how accumulato in quasi 200 anni di lavoro e sperimentazioni con queste uve a bacca bianca, ha vinificato in questo modo inconsueto, allontanandosi dalle strade più tradizionali per produrre un vino originale e contemporaneo. Il Grillo, a cui l’allevamento in collina conferisce sentori particolari, unisce infatti, unico tra le cultivar siciliane, quelle caratteristiche di buona acidità e ottima aromaticità che consentono di spumantizzarlo in purezza, ottenendo un vino equilibrato, fresco e pieno.

Florio Spumante Brut perfetto anche per il pasto

Il brio e la gradevole raffinatezza di Florio Spumante Brut sono ben rappresentati anche dalla bottiglia, che rievoca lo spirito lieve e allo stesso tempo ricco della Bella Époque italiana, di cui i Florio furono grandi protagonisti. Anni di fermento sociale e culturale, in cui cominciava a diffondersi quello spirito di modernità che avrebbe cambiato per sempre il mondo e che è caratterizzato da tratti stilistici fortemente iconici, come i fiori.

Florio ha scelto di reinterpretarne uno, il giglio, con cui è decorato il Salone da ballo di una delle ville più belle d’Italia, Villa Igiea, per arricchire l’etichetta trasparente che avvolge con stile la bottiglia di questo Spumante. Il tratto stilizzato e la semplicità dell’etichetta sono l’espressione contemporanea della naturale savoir faire di Florio e della ricchezza di profumi e sentori di un vitigno intenso come il Grillo.

Gradevole e pulito, Florio Spumante Brut, che nasce da una pressatura molto soffice delle uve e da una lenta fermentazione a bassa temperatura, è perfetto come aperitivo ma è un ottimo accompagnamento anche a tutto pasto.

No Comments Yet

Comments are closed