Italian Wine Lovers

Storia moderna vino italiano

È stato presentato, presso N’ombra de Vin in via San Marco 2 a Milano, il nuovo volume edito da Skira dedicato alla storia del vino italiano a oggi.

Alla presentazione dell’edizione a cura di Walter Filiputti, sono intervenuti Mario Busso, Davide Rampollo e Angelo Solci. “Storia moderna del vino italiano”, 480 pagine che raccontano, regione per regione, la trasformazione dalla fine degli anni ‘60 ai primi ’70 di semplici viticoltori a imprenditori.

Il volume, suddiviso in tre parti, è dedicato a Luigi Veronelli (Rinascimento del vino italiano; Il vino italiano. L’innovazione; La geografia del vino italiano). Un vero e proprio viaggio che ci porta a scoprire in tutte le sue declinazioni il futuro del vino e la sua innovazione, dalla cucina italiana nel mondo alla sfida dei mercati internazionali, dagli intellettuali del vino al paesaggio vitivinicolo, dalle bottiglie ed etichette d’autore alle cantine. Mostrando le case vinicole protagoniste di questa storia, attraverso una scheda illustrata completa e i loro vini più rappresentativi.

Titolo: Storia moderna del vino italiano
edizione italiana e inglese
ISBN: 978-88-572-2622 -4 I, -2623-1 E
Autore: a cura di Walter Filiputti
Editore: Skira Editore
Pagine: 480
Prezzo: 55 €
www.skira.net
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed