Marylin Monroe, un mito per sempre

“La donna oltre il mito”: gli oggetti

di Marilyn Monroe in mostra.

photo George Barris collection Ted Stampfer
photo George Barris collection Ted Stampfer
Curata da Ted Stampfer, l’esposizione “La donna oltre il mito“, inaugura il 1° giugno a Palazzo Madama, Torino. Oggi l’attrice statunitense avrebbe compiuto 90 anni.
In questa esposizione si rivela il lato privato della Monroe.
“Dietro al brand Marylin Monroe, c’è una donna molto intelligente e dalla personalità affascinante”. “La mostra aiuta a scoprire la persona che c’era dietro l’icona, la fotomodella, l’attrice di successo”.

Raccontando la realtà di una donna che ha saputo anche essere imprenditrice, fondando una compagnia di produzione cinematografica e che ha lottato per affermare la propria personalità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Attraverso la visione di 150 oggetti personali, molti dei quali provenienti dalla sua casa di 5th Helena Drive in Brentwood, California, lasciati al suo maestro di recitazione e mentore Lee Strasberg (documenti personali, abiti, accessori, articoli di bellezza, lettere, appunti, quaderni, contratti cinematografici, oggetti di scena e spezzoni dai film) e meravigliose fotografie scattate da fotografi leggendari come: Milton Greene, Alfred Eisenstaedt e Bernt Stern, la mostra ripercorre cronologicamente la vita di Norma Jean Baker (alias Marilyn Monroe).

MARILYN MONROE
SOCIAL FB
La donna oltre il mito
1 giugno – 19 settembre 2016
Palazzo Madama
Piazza Castello - Torino
Italy
No Comments Yet

Comments are closed