Artistar Jewels, quarta edizione

Isabella Nurigiani, Animalier
Isabella Nurigiani, Animalier

Artistar Jewels è l’evento annuale fondato nel 2012 a Milano dal designer Enzo Carbone allo scopo di promuovere il gioiello contemporaneo a livello internazionale: Artistar è una vetrina importante per artisti affermati e un trampolino di lancio per i designer emergenti, un punto di riferimento nel settore che promuove i contemporary jewellery makers in Italia e nel mondo attraverso una serie di iniziative che vanno dallo shop on line www.artistarjewels.com a concorsi, workshop gratuiti, partecipazioni a eventi, partnership commerciali organizzati periodicamente.

Artistar Jewels annuncia la data della quarta edizione del prestigioso appuntamento milanese che vedrà come protagonisti i maggiori esponenti del gioiello contemporaneo: la vetrina aprirà le porte dal 23 al 26 febbraio 2017 presso il Palazzo Giureconsulti di Milano, location prestigiosa e strategicamente centrale per il periodo di riferimento, cioè il cuore della Fashion Week.

Il progetto Artistar Jewels 2017 vuole anticipare le future tendenze del mercato e implementare la commercializzazione del gioiello contemporaneo, mostrandone la grande varietà e innovazione in questo periodo ricco di fermento culturale e artistico. La quarta edizione del contest vedrà esposte le creazioni di gioielleria più interessanti dal punto di vista del valore artistico, della sperimentazione tecnica e della ricerca stilistica, permettendo ad artisti affermati e creativi emergenti di vendere le proprie creazioni direttamente al pubblico tramite la piattaforma di shop online dedicata. Inoltre, tutti i lavori saranno inseriti nella pubblicazione Artistar Jewels 2017, edito dalla casa editrice Fausto Lupetti e distribuito in tutte le librerie in Italia e nelle principali capitali europee, oltre che spedito a 5000 addetti del settore. I contenuti speciali del libro saranno curati da due donne influenti del settore: Eugenia Gadaleta, Marketing & Communication Manager di Artistar, e Selene Oliva, giornalista moda freelance per Vogue.it e Cameralook.it Digital Specialist Fashion & Luxury.

Artistar Jewels quest’anno si rinnova, introducendo importanti novità, tra cui una nuova giuria composta da esperti del settore: Gianni De Liguoro, Socio fondatore e stilista del famoso brand De Liguoro, Bianca Cappello, storica e critica del gioiello, e Guido Solari, fondatore e titolare della Scuola orafa Ambrosiana di Milano.

I vincitori parteciperanno gratuitamente ad Artistar Jewels 2018, appariranno tra i contenuti speciali del libro e vedranno le loro creazioni protagoniste di una mostra itinerante internazionale in prestigiose gallerie di settore. Altra novità è rappresentata dall’opportunità, per uno dei partecipanti scelto dal membro della giuria Giovanni De Liguoro, di collaborare con il marchio di bijoux De Liguoro, contribuendo alla personalizzazione di un gioiello della maison che verrà poi prodotto e commercializzato. Inoltre un designer under 27 verrà selezionato per partecipare gratuitamente al corso di Oreficeria Professionale della Scuola Orafa Ambrosiana di Milano, fondata dal giudice Guido Solari.

Federica Miri

Per partecipare ad Artistar Jewels 2017 
bisogna inoltrare la domanda 
di partecipazione all’indirizzo e-mail 
selezione@artistar.it entro il 21 ottobre 2016. 
Per informazioni consultare il bando su www.artistar.it
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed