Happy birthday! Hollywood

Giampaolo Marconi, inventore di Stili.

Giampaolo Marconi
Arch. Giampaolo Marconi

Suoni e colori animano la collina di Bardolino, compie 30 anni la mitica discoteca Hollywood. Il merito è del direttore artistico, Giampaolo Marconi e del suo staff. Qui a ogni ospite si offre il massimo del servizio.

Il locale ogni anno presenta straordinarie novità e per questo compleanno si è regalato un nuovo bar in giardino: il Sinatra che si differenzia dagli altri bar in quanto sarà dedicato a special cocktails, champagnerie e stuzzicherie. Caratterizzato da un bancone luminoso sito sul terrazzo fronte piscina con rifrazioni di luce di grande impatto emozionale.

Quattro chiacchiere con Giampaolo architetto eclettico, specializzato in restyling di ville e casali e con il pallino dell’interior design.

Quando hai deciso di diventare uomo della notte e architetto di giorno?

G. Non l’ho deciso, è capitato 30 anni fa .. ero proprietario e direttore di una radio privata (Radio Onda Verde) ed è capitato “mio malgrado” di entrare a far parte del mondo della notte .. a volte la vita riserva delle belle sorprese.

Quali sono le fonti d’ispirazione per un nuovo progetto?

G. In primo luogo capire cosa vuole il committente e da lì in poi si apre un mondo di scelte, da condividere con il committente stesso, a volte “forzando” un po’ la mano al fine di ottenere un buon risultato finale.

Nel mondo dell’arte e dell’architettura hai un mentore e quale?

G. Ho amato e amo tutt’ora il genio di Gaudi e mi son fatto ammaliare da Starck, ma va da sé che il mondo dell’architettura e dell’interior design è sempre in evoluzione .. nuovi materiali e nuove tecnologie ci aprono, di giorno in giorno, nuove passioni.

Hai una visione propria della bellezza, spiegaci qual’è e quanto influisce nel tuo lavoro?

G. La bellezza di una casa o di un luogo pubblico e del loro arredamento, secondo il mio modesto parere, è direttamente proporzionale a quanto ti “fanno star bene” guardandoli e vivendoli. In questa direzione è la mia ricerca della bellezza, intesa non tanto come definizione classica ma nel senso della fruibilità, sia fisica che mentale dei luoghi che ci ospitano.

Come riesci a conciliare le poche ore di sonno con la tua attività diurna? 
G. Il tempo dovrebbe fermarsi .. a volte il giorno ha poche ore .. ma se ciò che fai ti piace…

Dopo 30 anni di successi sempre in mezzo alla gente… non pensi mai di ritirarti su un’isola deserta? 
G. Non penso proprio sia il momento di ritirarmi, ho ancora tante cose da fare e poi la mia isola l’ho costruita intorno a me e a chi mi vuole bene, e non è un’isola deserta … è casa mia.

HOLLYWOOD DANCE CLUB
Via Montavoletta, 11
37011 Bardolino - Lago di Garda (Verona) Italy
Ampio parcheggio custodito.
+39 045 7210580
+39 389 7210580
Info e prenotazioni tavoli e cene:
+39 045 7210580
+39 389 7210580
valentina@hollywood.it
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed