WellKome!

Kake Soba

Dopo il grande successo al Padiglione Giappone all‘EXPO per il mese di maggio, Sàgami leader della ristorazione giapponese con 270 ristoranti in Giappone e nei paesi asiatici, torna a Milano al ristorante WellKome, nato con l’idea di offrire una cucina giapponese semplice ma poco conosciuta in Italia.

Aperto a pranzo e a cena, Sàgami è ospitato da Sari Morimoto nel suo ristorante WellKome in via Bezzecca 1, zona Cinque Giornate (per prenotazioni telefonare al numero 02 3657 2402). Il menu prevede una quindicina di piatti del Nagoyameshi la cultura culinaria dell’area di Nagoya, famosa per la longevità degli abitanti e la Soba principalmente.

Sari ci ha fatto sentire come a casa e abbiamo avuto il piacere di assaggiare la pietanza principe, il Kake Soba, pasta artigianale di grano saraceno cotta in brodo caldo chiamato tsuyu (brodo con con dashi, mirin e salsa di soia), con l’aggiunta a parte di negi (cipollotti freschi) tagliati a fettine e abbinata al Tempura. Il locale piccolo e accogliente si estende davanti alla cucina a vista.

Dal 13 aprile al 30 maggio #sagamitemp

Durante #sagamitemp un calendario di showcooking con cuochi giapponesi, degustazioni, Japan night, aggiornato anche su Facebook.

Calendario eventi 
MAGGIO
6: Japan night
7: Sobauchi – #showcooking e corso di preparazione #soba 
   (h15-18): €15 a persona
13: Chiusura serale per corso di cucina
14: Serata #Misokasoba speciale 
   (1 porzione di tempura + soba a volontà €18) oltre al menù 
    consueto
20: Chiusura serale per corso di cucina
30: Ultimo giorno di #sagamitemp
www.well-kome.com
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed