LIVE_728x90

Cinquant’anni di bellezza con Dr.Hauschka

Cinquant’anni di cultura cosmetica naturale, cinquant’anni di bellezza: è questo il traguardo raggiunto da Dr. Hauschka, il brand nato in Germania che con la sua leggendaria linea make-up celebra questo compleanno in grande stile.

Dr. Hauschka Make-up è una linea professionale completa dedicata al viso nella sua interezza, in grado di offrire tutta l’espressività del colore utilizzando solo pigmenti minerali naturali e ingredienti biologici certificati – oli, estratti, cere, essenze vegetali – dalle esclusive proprietà trattanti.

La linea make-up del Dr. Hauschka comprende più di ottanta prodotti dedicati alla carnagione, agli occhi e alle labbra. Oggi ne vedremo alcuni.

Una pelle perfetta e uniforme

La composizione dei prodotti per il viso contiene l’amamelide, la salvia e l’antillide, che regalano alla pelle un tocco vivificante e armonizzante, mentre un’essenza di melograno e l’olio di noce di macadamia la nutrono e la proteggono. Per creare una base uniforme, idratante, protettiva e che stimoli la rigenerazione della pelle, Dr. Hauschka propone Foundation, il fondotinta liquido disponibile in sette nuance che si adattano perfettamente ad ogni tonalità di carnagione. I piccoli difetti cromatici, le occhiaie e le irregolarità saranno corretti invece da Dr. Hauschka Concealer, pensato in tre tonalità abbinabili a quelle di Foundation e dalle proprietà lenitive. Il correttore Dr. Hauschka Light Reflecting Concealer invece è più adatto a creare riflessi di luce translucidi, in grado di attenuare i segni della stanchezza e di trattare contemporaneamente la pelle arrossata.

Se preferite prodotti in polvere, Dr. Hauschka ha creato per voi la Compact Powder, opacizzante e setificante, che uniforma la pelle senza mai seccarla, e il Colour Correcting Powder, che uniforma, opacizza, lenisce e regala splendore e freschezza a qualsiasi carnagione. Per dare un tocco finale matte al make-up c’è invece la cipria trasparente Dr. Hauschka Loose Powder.

Dopo aver creato una base perfetta, è il momento di valorizzare i tratti del viso: per questo Dr. Hauschka ha creato il Bronzing Powder, la terra che dona un velo di vitalità solare alla pelle, e il Blush Duo, una palette contenente un blush scuro e opaco e uno chiaro e glossy che rinfrescano la pelle donando alle gote una sfumatura di albicocca, pesca o bronzo.

Uno sguardo indimenticabile

I prodotti occhi contengono una serie di vegetali – eufrasia, amamelide, neem e tè nero – in grado di lenire la delicata pelle della zona occhi, mentre le donano al contempo intensità e definizione grazie alla vasta gamma di colori. Iniziamo con i Dr. Hauschka Eyeshadow, ombretti mono dalle texture setose e dalle tonalità luminose di rosa alabaster, blu lapis lazuli, viola rubelite, verde verdelite e ambra. Dr. Hauschka propone anche la piccola palette Eyeshadow Trio, che affianca tre tonalità perfettamente abbinate in quattro diverse combinazioni – gli azzurri di sapphire, i verdi di jade, i viola di ametrine e le tonalità naturali di sunstone. Per dare definizione allo sguardo c’è Dr. Hauschka Eye Definer, la matita delicata con sfumino disponibile nelle classiche tonalità nero, marrone, blu, verde, taupe e viola e nella nuovissima nude, che apre lo sguardo. È ora il momento del Mascara, disponibile nella versione Defining, che separa le ciglia una ad una, e Volume, dall’effetto rinforzante. Entrambi i Mascara sono delicatissimi e adatti anche a chi porta le lenti a contatto, e vengono proposti in nero e marrone, più in blu per il Defining e in viola per il Volume.

Nella collezioni occhi ci sono anche due novità. La prima è il Dr. Hauschka Brow & Lash Gel, un primer in gel da applicare prima del mascara per amplificarne l’effetto e sulle sopracciglia per fissarle e illuminarle. Poi c’è la Dr. Hauschka Eye & Brow Palette, una palette contenente quattro tonalità opache e vellutate – avorio, marrone chiarissimo, grigio e antracite – progettate per essere usate sia sulle palpebre come ombretto che per ridisegnare le sopracciglia.

Labbra da diva

Infine, c’è la linea Dr. Hauschka Make-up dedicata alle labbra, basata su sei temi cromatici – Rosa, Pink, Berry, Apricot, Red e Brown – ognuno declinato in varianti chiare, medie e scure. I prodotti labbra contengono olio di jojoba e olio di mandorla, protettivi e idratanti, insieme a petali di rosa, bacche di rosa canina e antillide, dissetanti.

I Dr. Hauschka Lipstick sono morbidi e intensi, e vengono proposti in 18 diverse sfumature: si parte dalla selezione di rosa floreali per arrivare alle tonalità fruttate, ai rossi più vari, ai nude. Per un finish più trasparente ci sono invece i sei colori di Dr. Hauschka Sheer Lipstick: il rosa naturale di majalis, il lilla delicato di rosanna, il rosso scuro di muskrose, quello più intenso di florentina, il nude classico di zambra e quello aranciato di aprikola. Per dare definizione alle labbra, Dr. Hauschka propone il Lip Liner, la matita morbida che migliora tenuta e lucentezza di tutti i rossetti. Lip Liner è dotato di sfumino ed è proposto in cinque tonalità facili di abbinare a quelle dei Lipstick e degli Sheer Lipstick: il rosa antico di tulipwood, il rosso di red heart, il burgundy di mahogany, il nude di cumaru, il nude aranciato di sandalwood.

Un’alternativa può essere il nuovo Lip Liner Definer, dal colore trasparente, che protegge dalle sbavature di rossetto. Per un finish glossy ci sono invece i Dr. Hauschka Lip Gloss, leviganti e ammorbidenti, disponibili nel rosa delicato di bush plum, nel fucsia di raspberry, nel viola di blackberry, nel rosso di goji, nel nude di cornelian e nel nude rosato di tamarillo.

Gli accessori per completare i beauty look

Per completare i beauty look utilizzando al meglio tutti i prodotti proposti, Dr. Hauschka ci offre anche una bella varietà di pennelli: per il viso si va da quello per fondotinta liquido, il Foundation, al Powder, perfetto per applicare ciprie e bronzer, e al Blusher, pensati invece per il blush. Per gli occhi c’è l’Eyeshadow Blender, con cui stendere gli ombretti, e l’Eyeshadow Definer, con cui creare i dettagli. Infine, per stendere il rossetto come un make-up artist provate il Lip Brush.

Federica Miri

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed