Il prezioso Natale di Christian Dior

La Collezione Precious Rocks di Christian Dior

Rubini, topazi, smeraldi, ametisti e cascate d’oro: sono questi i protagonisti del Natale firmato Dior

Il Natale in casa Dior si tinge di rosso, verde, oro. Fin qui nulla di nuovo, direte, ma vi correggiamo subito: il Natale Dior è fatto di gemme preziose: rubini, smeraldi, ametisti, topazi andranno a impreziosire sguardi opulenti e labbra ipnotiche.

La collezione Holiday 2017 di Dior si chiama Precious Rocks proprio perché, nel crearla, il Direttore Creativo Peter Philips si è ispirato alle gemme, manifesto di una femminilità audace e sicura di sé: così gli occhi si tingono di nuances caleidoscopiche e raffinate, le labbra si rivestono di rossetti gioiello, le unghie diventano gemme preziose. Ma vediamola in dettaglio.

Sguardo couture

Lo sguardo natalizio di Dior deve la sua opulenza alla palette 5 Couleurs Precious Rocks, uno degli accessori make-up più emblematici della maison, che per natale si reinventa in due edizioni limitate

Esmerald si ispira alle sfaccettature di uno smeraldo, con i suoi riflessi che dal verde più intenso degradano verso tonalità più chiare e iridescenti, fino a sfumare verso il beige dorato. Ruby, invece, ripercorre le sfumature del rubino: dal rosso intenso al burgundy, dal bronzo all’oro. Nel look proposto da Dior, le tonalità della palette Ruby vengono sfumate su tutto l’occhio, partendo dai rossi più intensi che vanno a strutturare l’angolo interno dell’occhio e a definire la rima ciliare fino al bronzo dorato, che invece apre lo sguardo esternamente.

Da abbinare a 5 Couleurs Precious Rocks, Dior propone il mascara per sopracciglia Diorshow Bold Brow. Le sopracciglia non solo vengono strutturate e definite da questo prodotto, ma diventano un punto focale del make-up grazie al velo di lustrini dorati che va a impreziosirle audacemente.

Per illuminare lo sguardo, gli zigomi, il decolleté o le spalle con bagliori dolcemente dorati, Dior propone Diorific Precious Rocks. Si tratta di una polvere libera in limited edition dalla texture ultrafine e dal colore dorato, da utilizzare per creare punti luce ovunque voi vogliate. Diorific Precious Rocks è proposta in un pack con motivo a rete e coperchio dorato, per richiamare la forma grafica delle pietre preziose a cui si ispira.

Labbra gioiello

Il prodotto must-have della collezione Precious Rocks è sicuramente il rossetto Rouge Dior Collezione Cuture in versione gioiello: il celebre rosso 999 di Dior si riveste infatti di un finish matte e di un packaging gioiello, impreziosito da un anello Cannage sfaccettato. Rouge Dior Bijou 999 Matte è proposto anche in una versione ancora più incredibile e couture: potrete infatti acquistarlo in versione ricaricabile, all’interno di un cofanetto ispirato alle sfilate, insieme a cinque ricariche nelle tonalità del nude, del nude rosato, del marrone, del rosso scuro e del viola scuro. In questo modo, potrete conservare sempre il vostro packaging Bijoux, cambiando il colore di Rouge Dior da custodirvi dentro.

Per le labbra, Dior propone anche i rossetti Diorific Khôl, leviganti e vellutati, proposti in sei tonalità ispirate alle pietre più preziose: Pure Topaz (nude rosato), Vibrant Tourmaline (fucsia viola), Deep Ruby (marrone intenso), Intense Garnet (rosso lampone) e Bold Amethyst (viola scuro).

Le feste, si sa, sono un periodo frenetico: per questo, Dior ha pensato di proporre il suo must multitasking in due nuove tonalità: parliamo di Diorific Matte Fluid, il prodotto dal finish matte per labbra e guance che solo per questo Natale sarà disponibile nei colori Charm e Glory, rispettivamente un rosa nude e un rosso intenso.

Unghie preziose

Infine, Dior si dedica alla bellezza delle mani. Gli iconici smalti Diorific Vernis prendono in prestito i riflessi preziosi delle gemme per creare le loro quattro nuove tonalità in edizione limitata: il rosso di Ruby, il burgundy di Grenat, il verde di Emerald e il prugna di Amethyst. E, per creare dettagli gioiello su ognuno di questo colori, affidatevi a Diorific Vernis Liner, il nail liner dorato ricco di lustrini preziosi.

Federica Miri

#dior
@diormakeup
@peterphilipsmakeup
No Comments Yet

Comments are closed