LIVE_728x90

Ellis Faas è arrivata in Italia da Sephora

Chi è Ellis Faas?

Secondo Vogue Paris, è “la make-up artist più influente del suo tempo

Dal suo esordio con Mario Testino nel 1999, Ellis Faas ha collaborato con i più importanti addetti ai lavori del settore beauty: modelle, designer, fotografi, stilisti, brand cosmetici, riviste. Dopo 10 anni di attività, Ellis Faas decise di lanciare la sua collezione di make-up: nasce così ELLIS FAAS Cosmetics, un brand iconico scelto da brand e celebrities di tutto il mondo.

Il motivo del suo successo è semplice: i prodotti Ellis Faas sono progettati per rivolgersi non a un pubblico di professionisti, ma a donne vere alla ricerca di prodotti semplici da usate tutti i giorni. Oggi, Ellis Faas arriva finalmente in Italia, distribuito ovviamente da Sephora.

Alla base della linea cosmetica di Ellis Faas c’è la valorizzazione dei prodotti liquidi: più fondenti e dalla tenuta più lunga rispetto a quelli in crema o polvere, i fluidi di Ellis Faas sono proposte in nuance talmente variegate da adattarsi a ogni carnagione e a ogni età.

 I prodotti per un look naturale e confortevole

Iniziamo come sempre dalla foundation. Ellis Faas esige che il fondotinta illumini il viso in maniera naturale e impercettibile, e per questo ha arricchito la sua Skin Veil Pen di vitamina E e complessi minerali, delicati e bilanciati. All’efficacia del fondotinta, si aggiunge la praticità: Skin Veil Pen è infatti un fondotinta in penna, comodo e facile da applicare.

Tra le tonalità, troviamo la Light/Fair, la Fair, la Fair/Medium, la medium, la Medium/Tan, la Tan, la Medium Dark e la Dark: una palette adatta davvero a tutte. Skin Veil è disponibile anche nella versione Bottle, se alla penna preferite il pennello. Per i piccoli difetti, Ellis Faas propone un Concealer super-fondente a base di olio di Karité, cera di riso, vitamine C ed E, perfette per idratare e trattare la zona del contorno occhi. Infine, Ellis Faas Blush è progettato per creare fresche sfumature di Warm Dusty Pink, Fresh Coral, Soft Bronze o Mulled Wine ai vostri zigomi, mentre gli oli essenziali, l’acqua di rosa e le vitamine C ed E donano sollievo e idratazione alla pelle.

Per gli occhi puntiamo su un look basic, caratterizzato dal solo mascara: disponibile in Black e Milk Chocolate, il Mascara di Ellis Faas ha uno scovolino che separa le ciglia e una formula che le ammorbidisce e le piega grazie a acacia del Senegal e cere naturali: in questo modo, anche dopo molteplici passate, le ciglia resteranno naturali e ben separate.

I rossetti arricchiti di vitamina E

Infine, le labbra: Ellis Faas propone quattro texture e 36 tonalità di rossetti, tutti arricchiti con vitamina E idratante e caratterizzati da una lunga tenuta e un finish non appiccicoso. Creamy Lips è il classico rossetto cremoso e idratante, disponibile in Blood Red, Deep Plum Wine, Bright Red, Deep Fuchsia, Hazelnut, Rusty Pink, Chocolate Caramel, Pale Peach e Pale Coffee. Milky Lips è un rossetto liquido matte dalla tenuta lunghissima e dalla texture leggera; è disponibile in Blood Red, Dark Blood, Plum, Burnt Orange, Coral Pink, Nude Brown, Nude Pink, Soft Peach, Toffee Beige. Poi c’è Glazed Lips, il lip gloss super-pigmentato dal finish glossy e idratante, disponibile in Sheer Blood Red, Sheer Dark Brown, Sheer Berry, Sheer Orange, Sheer Rusty Orange, Sheer Bright Coral, Sheer Deep Coral, Sheer Soft Pink e Clear Gloss. Infine, Hot Lips è un rossetto matte, long lasting e a prova di sbavature che non secca mai le labbra, ed è disponibile in Bright Red, Bright Orange, Bright Fuchsia, Fluo Pink, Bright Coral, Rose Violet, Deep Pink, Baby Pink e Pink Nude.

Federica Miri

Logo 120x60

I prodotti Ellis Faas saranno disponibili presso gli store Sephora e sul sito sephora.it

No Comments Yet

Comments are closed