LIVE_728x90

Il Make-Up diventa: The Street and I

Il Make-Up diventa Street Art con Yves Saint Laurent

Staz Lindes

Urban e sicura: sono queste le due parole più adatte a descrivere The Street and I, la collezione primaverile di Yves Saint Laurent Beauté. La divisione beauty del celebre brand haute-couture francese ha infatti deciso di interpretare il trend dello street style usando i colori pop della strada: rosa acceso e arancio, i colori delle luci e dei cartelloni pubblicitari, affiancati ovviamente da nero, bianco e grigio, le tonalità onnipresenti nel paesaggio urbano.

Innanzitutto, Yves Saint Laurent propone una versione tutta nuova – e limited edition – del suo Baby Doll Kiss & Blush, lo stick colorato per labbra e guance. In The Street and I infatti Baby Doll Kiss & Blush diventa Duo: la punta soffice e compatta dalla texture perfezionatrice si divide in due nuance da miscelare, abbinare o da usare a contrasto. Scegliete tra l’intensa combinazione corallo-fucsia di from Marrakech to Paris, la vitalità di corallo e arancio di from Cute to Devilish, la delicatezza delle sfumature rosa rosa di from Me to You o l’eleganza del ciliegia e del prugna di from Mild to Spicy, e divertitevi a creare look sempre nuovi e originali.

Il tema street è evidente anche nei packaging limited edition della Face Palette Collector e della Couture Palette Collector, le palette dedicate rispettivamente al viso e agli occhi custodite in scrigni bianchi e neri su cui compaiono, evidenziati da colori neon, i graffiti “I have a blush on you” e “Keep an eye on me”. Face Palette Collector è un blush in polvere compatta, impreziosita da un motivo a muro di mattoni. La polvere color corallo ha un effetto vellutato e modulabile, perfetto per creare look delicati e sensuali oppure cangianti e luminosi. Couture Palette Collector è invece una palette occhi dai colori decisamente street: un grigio urbano per definire, un flash di arancio neon, un duo di rosa freschi e vibranti, un rosa pallido per illuminare.

A definire lo sguardo ci pensa la matita Dessin du Regard, proposta in tre limited edition: Blanc Arty, l’audace bianco usato dai make-up artist per esaltare lo sguardo in modo audace e grafico, Pink Graffiti, color fucsia, e Orange Graffiti, color mattone, pensati per dare voce allo street artist che si nasconde dentro ognuno di noi. Perfettamente abbinati alla proposta occhi, troviamo i tre nuovi colori degli smalti La Laque Couture: il freschissimo e inaspettato Blanc Arty e le due edizioni limitate Asphalt Grey, versione raffinata delle strade della città, e Vandal Orange, interpretazione chic della street art.

Sulle labbra Yves Saint Laurent, infine, brilleranno i colori pop dei neon e delle pubblicità: il rosa-rosso di Rouge Spencer, l’arancione di Orange Tournon, il rosa intenso di Fuchsia Jumpsuit e il corallo di Rose Marceau faranno risplendere gli iconici rossetti Rouge Volupté Shine, mentre il fucsia di Acrylic Pink e l’arancio di Orange Granite illumineranno i Gloss Volupté.

A fare da ambasciatrice per The Street and I ci sarà Staz Lindes, la modella e musicista rock made in Los Angeles. Le sue labbra carnose e lo sguardo languido possono ingannare: dietro la sua apparenza dolce e innocente si nasconde un animo rock che traspare negli scatti realizzati per Yves Saint Laurent in cui, davanti ad un muro ricoperto di graffiti, Staz Lindes posa indossando i vividi colori della collezione primaverile.

 Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed