Clarins, i colori della bellezza

SOS Primer di Clarins

Gli SOS Primer di Clarins offrono una correzione colorata d’emergenza a ogni inestetismo beauty

L’inverno, il freddo, lo smog, lo stress, il cibo: sono tanti i fattori ogni giorno agiscono sulla nostra pelle, spegnendo la sua naturale radiosità e dando vita a tanti piccoli inestetismi che, a volte, neanche fondotinta e correttore riescono a correggere. Ma una soluzione c’è: bisogna ripartire dalle basi del make-up. Noi di beautytudine abbiamo già lanciato il nostro SOS, e Clarins ci ha risposto con una collezione di Primer colorati, pensati per rendere il viso fresco, omogeneo e luminoso, qualunque sia la carnagione o l’inestetismo che vi preoccupa.

A ogni inestetismo, il suo colore

La collezione firmata Clarins che vogliamo raccontarvi oggi si chiama proprio SOS Primer, perché offre una correzione colorata d’emergenza. L’idea di base è ispirata alla ruota cromatica: se due tinte opposte si sommano, si annullano. Così, vi basterà scegliere il colore Clarins opposto a quello del vostro inestetismo per creare una base neutra, perfetta per un make-up fresco e vitale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il vostro problema è un incarnato spento e opaco? La soluzione è il bianco. SOS Primer in 00 – universal light riflette la luce su tutta la superficie del viso, rendendolo luminoso e splendente.

Per la pelle affaticata da uno stile di vita frenetico, Clarins ha creato 01 – rose, il Primer rosato che risveglia e rinfresca il colorito dandogli una sferzata di energia e vitalità. Applicatelo nella zona del contorno occhi per intensificare l’effetto riposo.

Ci sono poi le piccole imperfezioni che accomunano le pelli più giovani a quelle più mature: segni di acne, capillari e occhiaie, con il loro colore violaceo, possono essere annullate con il Primer 02 – peach. Con questo Primer il colorito del viso è fresco, la texture è impeccabile: avrete quella che si dice una pelle di pesca. Applicatelo direttamente sull’imperfezione che volete combattere.

Andando avanti con l’età, la pelle tende a macchiarsi, e queste irregolarità bluastre minano la perfezione dell’incarnato. Nessun problema: SOS Primer in 03 – coral assicura un colorito perfettamente uniforme. Mento e guance, di solito, cono le zone più colpite dalle discromie: concentratevi su queste parti del viso con il vostro Primer color corallo.

Per i rossori, invece, la soluzione Clarins sta nel verde di 04 – green: il suo colore sfuma i rossori che spesso compaiono sulle gote e rende il colorito più equilibrato e omogeneo.

Infine, se la vostra pelle risente molto dell’inquinamento e tende ad assumere un colorito giallastro, affidatevi a 05 – lavender: il suo romantico color lavanda accende l’incarnato rendendolo splendente e sano, soprattutto se applicato su fronte e mento.

Tutti gli SOS Primer di Clarins hanno una texture fluida, fresca e leggera, che si fonde naturalmente e confortevolmente con la pelle. Il colorito del viso è più omogeneo, e la tenuta del make-up è prolungata. Inoltre, il complesso High Lumitech corregge, illumina e ravviva il colorito grazie a perle e polveri soft-focus, che riflettono la luce e sfumano le imperfezioni.

SOS Primer: come applicarlo

SOS Primer può essere utilizzato in due modi diversi. Può essere un’ottima base trucco, da applicare tra il trattamento mattutino e il fondotinta, o può diventare un correttore con cui dare un ritocco al make-up. Inoltre, il tubetto con dosatore assicura un’applicazione precisa e veloce ovunque e in qualsiasi momento. Gli esperti Clarins hanno inventato anche una tecnica di applicazione speciale per SOS Primer: l’SOS Zoning. Divertitevi quindi a scegliere il Primer perfetto per ogni parte del viso, applicando ogni colore sull’inestetismo che dovrà combattere.

E, per un risultato smooth & glow spettacolare, mixate il vostro SOS Primer con Lisse Minute Base Comblante: il vostro viso sarà levigato, le rughe verranno colmate, il colorito riequilibrato, in una sorta di effetto lifting sempre a portata di mano.

Il trattamento: idratante e protettivo

SOS Primer di Clarins non è colo un alleato di make-up: la sua formula è progettata anche per trattare la pelle. Il Complesso Anti Inquinamento Clarins, con Estratti di Lassana, Tè Bianco e Furcellaria, protegge il viso dalle aggressioni ambientali lasciandola però respirare. Intanto, l’Estratto di Giglio di Mare Bio idrata la pelle intensamente per tutto il giorno. SOS Primer quindi idrata e protegge la pelle, corregge ogni imperfezione e fissa il make-up.

Federica Miri

 

No Comments Yet

Comments are closed