I tre look di primavera consigliati da Shiseido

Ecco come li hanno realizzati i make-up artist di Shiseido

Tempo fa vi abbiamo presentato gli ultimi prodotti di Shiseido, tutti dedicati a una pelle perfetta. Oggi, vi mostriamo come usarli per creare tre look diversi, all’insegna di una perfetta imperfezione: i make-up artist di Shiseido propongono infatti look vissuti, stropicciati, spontanei, freschi.

Se la vostra idea di make-up corrisponde a un look intenso ma morbido, Warm Touch è quello che fa per voi. Iniziate con una base radiosa, ottenuta con il nuovo fondotinta Synchro Skin Glow, e riscaldatela utilizzando l’angolo in basso a destra della palette 7 Lights Powder Illuminator sia come blush che come delineatore per i contorni del viso.

Poi, create uno sguardo intenso e seducente stendendo prima l’ombretto Shimmering Cream Eye Color BR329 in una bella sfumatura di marrone dorato, poi il mix di tutti i colori di 7 Lights Powder Illuminator, che dona profondità e luminosità grazie a una delicata luce dorata. Completate il look occhi sfumando la matita Smoothing Eyeliner Pencil sia intorno alla rima superiore che a quella inferiore. Infine, create un finish originale e trasparente sulle vostre labbra, stendendo il rosso intenso di Rouge Rouge RD308 e picchiettandolo con una velina.

Cold Touch è ancora più intenso e spontaneo. Il viso è reso luminoso da Synchro Skin Glow anche questa volta, ma la zona C – attorno all’occhio – viene illuminata in modo diverso, utilizzando i colori freddi disposti in alto a sinistra sulla palette 7 Lights Powder Illuminator. Lo stesso mix di colori diventa una base a tutta palpebra per il make-up occhi, mentre l’ombretto Shimmering Cream Eye ColorPk224 dalla tonalità rosata va steso a piramide inversa, dal sopracciglio verso il centro della pupilla. La matita Smoothing Eyeliner Pencil va applicata ancora una volta sia sulla rima superiore che su quella inferiore, ma sfumata solo in corrispondenza dell’iride, mentre le ciglia sono valorizzate dal Full Lash Volume Mascara. Sulle labbra, applicate le sfumature magenta di Rouge Rouge RD311 picchiettandolo con i polpastrelli per ottenere un effetto delicato e seducente.

Infine, All 7 Mix è un look delicato, soave, trasparente, vissuto. Illuminate il finish nude di Synchro Skin Glow utilizzando tutti i colori di 7 Lights Powder Illuminator presi insieme. Sugli occhi ci sono dei semplici guazzi di colore ottenuti sia con 7 Lights Powder Illuminator che con Shimmering Cream Eye Color BR706, marrone, sfumato sia al centro della palpebra che lungo la linea inferiore. Anche la riga nera di Smoothing Eyeliner Pencil perde definizione e viene sfumata e picchiettata lungo le rime dell’occhio, creando quasi un effetto macchia, mentre le labbra sono elegantemente definite dal rosso rosato di Rouge Rouge RD716.

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed