LIVE_728x90

Kiko Milano festeggia i suoi vent’anni

Tropic Heat: la capsule firmata Leitmotiv

Tutte conosciamo KIKO MILANO, il brand cosmetico italiano fondato da Stefano e Antonio Percassi. KIKO quest’anno festeggia il suo ventesimo compleanno.

Ne ha fatta di strada! Dal primo punto vendita aperto nello storico negozio Fiorucci, KIKO è arrivato ad aprire più di mille store monomarca, disegnati da Mendini prima e da Losanghini e Kuma poi, e distribuiti in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti, Hong Kong, India e Brasile.

Il successo di KIKO sta nella sua incredibile gamma di prodotti, nella grande varietà di sfumature cromatiche, nei prezzi low cost applicati a prodotti di qualità, ma anche nella sua capacità di innovare e stare al passo con i tempi: “Il segreto sta nel non fermarsi mai, sempre alla ricerca di soluzioni innovative in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, spinti dal desiderio di una continua evoluzione”, spiega infatti il fondatore e CEO Stefano Percassi.

 Kiko festeggia lanciando sette capsule collection

Per festeggiare i suoi primi vent’anni KIKO, in collaborazione con Vogue Italia, ha scelto di collaborare con sette brand di moda internazionali ed emergenti per creare sette capsule collection in limited edition, da lanciare durante tutto l’anno.

Le collezioni celebreranno l’essenza di KIKO e i suoi valori più importanti: il colore, la creatività, il talento e lo stile made in Italy. “Il modo migliore per celebrare questi primi venti anni del brand KIKO è proprio credere nella fantasia di un gruppo di giovani capaci di imprimere con forza e far risaltare le prerogative insite nel DNA del marchio: italianità, sperimentazione, innovazione e stile”, spiega ancora Stefano Percassi. Ma non è finita: KIKO celebrerà il suo compleanno regalando a tutte coloro che acquisteranno uno dei prodotti delle capsule collection un braccialetto da personalizzare con sette charm, uno per ognuna delle collezioni.

Il primo lancio è avvenuto a Marzo, quando avete potuto trovare nei negozi KIKO la collezione Less is Better firmata da Super Duper Hats, un gruppo di tre stilisti di cappelli che hanno interpretato il trend del make-up invisibile creando i prodotti ideali per ottenere un nude look perfetto: un illuminante, un blush in crema, una palette occhi delicata e un ombretto in stick, un rossetto matte, una spugna detergente esfoliante e una pochette trasparente per portare il proprio nude kit sempre con sé.

 Tropic Heat: la capsule firmata Leitmotiv

Ad Aprile è stato il turno di Leitmotiv, il brand italiano guidato da Juan Caro e Fabio Sasso che ha dato vita alla divertente e colorata capsule Tropic Heat. “Pensiamo che KIKO e Leitmotiv abbiamo molto in comune”, spiegano Juan e Fabio, “è sempre bello poter lavorare con un brand che porta avanti il know how e l’unicità del Made in Italy. In più, KIKO proprio come noi, si prende cura delle donne, della loro bellezza e, perché no, anche della loro felicità”. Colori floreali e fragranze fruttate, texture fresche e leggere, tratti intensi e briosi: è questo il make-up firmato Leitmotiv, che ha deciso di ricoprire di fiori e petali colorati i packaging dei prodotti e degli accessori della sua collezione, e di utilizzare una simpatica fragolina rossa per il suo charm. “La principale caratteristica del nostro brand è l’eclettismo. Ci piace giocare con i colori e le figure. Con Tropic Heat abbiamo cercato di costruire diversi mondi estetici che consentissero alla donna di divertirsi e mostrare la propria femminilità. A ispirare la nostra collezione sono stati la freschezza e i colori della primavera e dell’estate, le loro vibrazioni e la loro vitalità. Abbiamo disegnato forme e figure tratte dal mondo della natura. Abbiamo voluto parlare di bellezza, piacere, vitalità. Tutte cose radicate nel DNA del nostro brand”, concludono infatti i fondatori di Leitmotiv, prima di presentare i prodotti e gli accessori della loro capsule collection.

I prodotti e gli accessori della collezione Tropic Heat

 La collezione Tropic Heat inizia con Flavored Lips & Cheek, uno stick a base di oli naturali che illumina e dona un tocco di colore a labbra e gote. Lo stick è disponibile in tre colori: Exotic Coral alla fragranza di albicocca, Sweety Mauve alla fragranza di pesca e Fruity Sangria alla fragranza di cocco. Per donare luce all’incarnato, Kiko e Leitmotiv propongono invece Tropic Heat Highlighter, un fresco gel disponibile in Natural Gold o Acrive Peach, e Tropic Heat Dewy Stick, uno stick trasparente effetto bagnato perfetto per creare un look glowy. Sugli occhi invece potrete applicare l’eyeliner in penna Tropic Heat Eye Marker, che con la sua punta in nylon permette di disegnare linee precise di diverso spessore. L’eyeliner è disponibile, oltre che nel classico Black, in tre tonalità pastello: Freshness White, Healthy Green, Vitality Sky Blue. Per fissare il make-up e contemporaneamente rinfrescare e profumare il viso, Kiko propone Prime and Fix Water, lo spray a base d’acqua disponibile in tre profumazioni fruttate: frutti rossi, frutti verdi e frutto della passione e latte di cocco, ognuna contraddistinta da un colore. Sulle unghie potrete stendere Tropic Heat Nail Lacquer, lo smalto profumato e intenso proposto in tre varianti: Ffawless Grapefruit alla fragranza di cocco, Tropical Strawberry alla fragranza di vaniglia e Juicy Purple alla fragranza di kiwi.

Oltre ai prodotti make-up, Leitmotiv ha disegnato per Kiko tre accessori: il primo è la Tropic Heat Eye Mask, una mascherina che contiene un gel rilassante per il contorno occhi; poi c’è la Tropic Heat Pochette, il piccolo beauty da portare sempre in borsa sul quale un intenso azzurro cielo fa da sfondo a un esplosione di fiori coloratissimi abbinati alla piccola frangia attaccata alla zip; lo stesso tema vitaminico e primaverile viene proposto anche sul manico del pennello per polveri Tropic Heat Face Brush.

Active Fluo Family

Correte dunque negli store KIKO alla ricerca degli ultimi pezzi di questa capsule limited edition e, se non riuscite ad accaparrarvi l’ultimo prodotto, non temete: potrete rifarvi tra qualche giorno, quando verrà lanciata la terza collezione, Active Fluo, firmata questa volta da Arthur Arbesser.

Federica Miri

#TROPIC HEAT

#ACTIVEFLUO

#KIKOTRENDSETTERS

#KIKO20THANNIVERSARY

Nei negozi KIKO e su www.kikocosmetics.com.

No Comments Yet

Comments are closed