La collezione Tropical Spring celebra la natura

Tropical Spring il make-up che si ispira alla natura tropicale

Ricordate la meravigliosa sfilata primaverile di Dolce&Gabbana, #DGTropicoitaliano?

Vi avevamo svelato il make-up da passerella, che oggi potrete ricreare a casa con la collezione Tropical Spring di Dolce&Gabbana Beauty.

La natura in primavera è il tema della collezione Tropical Spring: il suo essere rigogliosa e lussureggiante ha ispirato una palette esuberante e floreale, che esplode nelle tonalità del rosa e del corallo. Il look finale, quello che vediamo anche nelle immagini della campagna promozionale, è elegante, femminile, mediterraneo: rispecchia appieno la donna #DGTropicoitaliano che abbiamo visto sfilare in passerella.

Sul volto della modella, Vittoria Ceretti, con un fiore color corallo tra i capelli e altri applicati sui gioielli, troviamo il Creamy Illuminator color Rosa Del Mattino e il The Blush in Tropical Coral, che esaltano i lineamenti e donano luce al viso. Poi, una delicata sfumatura di Tropical Coral del The Eyeshadow Duo incornicia lo sguardo assieme alla luminosità del The Eyeliner in Gold e dal Nero intenso dei Passioneyes Mascara, mentre le labbra diventano protagoniste con Passion Duo Lipstick in Tropical Coral. Come tocco finale, la naturalità luminosa di The Nail Lacquer in Beach Sand avvolge le unghie e mette in risalto gli anelli floreali della modella.

Ma i look tropicali firmati Dolce&Gabbana Beauty non finiscono qui: il brand – oggi parte del gruppo Shiseido – ha combinato tutte le nuove cromie dei suoi prodotti più iconici per creare due look esclusivi e primaverili.

C’è Tropical Coral, che unisce i tratti del volto con le tonalità del rosso e dell’arancio in un look elegante e sensuale: iridescenze arancio sugli zigomi, magnetismo color corallo dorato sulle labbra, attrazione fatale con la combinazione di rosso e rosa corallo sugli occhi, e radiosità corallo sulle unghia.

Tropical Pink è invece solare, femminile, intenso: gli zigomi sono definiti con un rosa shocking, le labbra vibrano con il rosa di Passion Duo Lipstick, gli occhi risultano perlati e luminosi con un mix di rosa e porpora, mentre le unghie sono audaci con il loro scintillante color magenta.

Ma anche le colorazioni e i prodotti più conosciuti di Dolce&Gabbana Beauty creano sfumature primaverili e attraenti: il Creamy Illuminator Rosa del Mattino, ad esempio, dona luminosità solare alla pelle; la Khol Pencil in Dahlia insieme al Passioneyes Mascara in Nero accentuano la naturale sensualità femminile dello sguardo, mentre The Eyeliner in Gold gli dona luminosità; il meraviglioso viola porpora di Passion Duo Lipstick in Satin dimostra che non ci sono colori troppo scuri, nemmeno in primavera; e il viola intenso di The Nail Lacquer in Amethyst si abbina al rossetto alla perfezione, e si combina in maniera chic ed elegante al luminoso The Nail Lacquer in Beach Sand.

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed