LIVE4_728x90

Badura incontra l’eccellenza artigianale italiana

Badura è un brand di borse di lusso nato a Roma dall’idea di una stilista polacca, Aleksandra Badura

Aleksandra si trovava in Italia già da qualche anno per motivi di studio, quando nel 2012 la sua passione per il Made in Italy, per i materiali, per il design, per i capi personalizzati e su misura si è trasformata in una collezione di borse di lusso fatte a mano. In ognuna delle borse Badura, le radici polacche, affidabili e creative, che restano salde nel cuore della stilista, incontrano l’eccellenza artigianale italiana e una serie di materiali di prima qualità, trasformandosi in prodotti talmente unici da sembrare, più che borse, vere opere d’arte.

La collezione spring/summer 2017 è elegante ed esclusiva: i modelli delle borse, dalle forme classiche e minimal, vengono ravvivati da materiali pregiati come il pitone, il vitello, l’alligatore e l’ostrica, da dettagli gioiello oro e platino, dalla moderna palette cromatica che dai toni neutri del Grigio Ice e del nero Onyx va verso la vivacità del verde acceso, del Pine Green, dell’Ocean Blue, dell’Orcgid, dell’oro, dello Sky Blue, del Tangerine, gino a sfociare verso il classico Black&White e verso il romantico Rose Quartz.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Luisa è bellissima e moderna, con le sue ali sporgenti e geometriche che le danno struttura. Per la primavera, Luisa si tinge di mille colori: una prima versione ravviva la pelle di vitello con la vivacità dell’arancio Tangerine, accompagnato da un inserto in pelle di serpente bianca e nera; il serpente bianco e nero è presente anche in una versione della Luisa ancora più vivace e moderna, che alla base di vitello grigio Ice accosta inserti di pitone color Orchidea, Ocean Blue e nero Onyx; la Luisa è disponibile anche in pitone color Pine Green a contrasto con il rosa Orchid, o completamente color Ocean Blue con fodera interna a contrasto, o, infine, nella femminile versione rosa Cocoa.

La Luisa clutch è glam nella sua versione in pitone dorato o più sbarazzina, con applicazioni di pitone blu e verde su pelle Ocean Blue.

Poi c’è la Ladylike, una borsa femminile dalla linea geometrica disponibile, oltre che nel piccolo formato standard, in Medium, Mini e addirittura in versione Camera Bag. Le elaborazioni primaverili di questo capolavoro Badura sono varie: una ha i colori Ocean, Orchid, Ice e Black&White, simile alla Luisa, un’altra abbina la vivacità del Tangerine al sobrio Pine Green, un’altra ancora è resa particolarmente sofisticata dall’accostamento tra il Midnight Blue e i dettagli Ice; non mancano le borse monocromatiche, in cui il total-Tangerine e il total-Ocean Blue vengono declinati su diverse pelli. Infine, le Camera Bag sono altrettanto belle: ce n’è una verde e blu, una in un più tenue Sky Blue, una nel romantico Rose Quartz con applicazioni tondeggianti.

La Bucket è la classica borsa a sacco, resa tutt’altro che classica dal pitone nei moderni colori Orchid, Pine, Tangerine, Ice, Quartz e Midnight Blue, dalle applicazioni a contrasto, dalle lunghe frange che compaiono in alcuni modelli.

Briolette è una shopper rettangolare con applicazioni su ogni lato. Per la primavera, stata colorata in rosa Cocoa e in Pine Green, due tonalità facilmente abbinabili e perfette dunque per fare di questa borsa la vostra alleata chic per l’ufficio. Clio è simile, ma ravvivata dalle alette laterali color Pine Green e dai profili in serpente bianco e nero. Inoltre, è disponibile anche in versione Mini in pelle di vitello Tangerine con applicazioni rotonde in ostrica ton-sur-ton, oppure in vitello e pitone color Quartz.

Candy è una comoda e moderna borsa a spalla, perfetta per accompagnare la nostra quotidianità femminile. La Candy si riveste della vivacità del pitone e alligatore Tangerine, di colori metallici e glam come il Gold e l’argento Graphite, di divertente pelle Ocean Blu accostata al pitone verde e blu, di più romantico vitello Sky Blue.

Etoile Mini e Privee, infine, sono clutch nero Onyx, perfette per completare i look più eleganti e ricercati; la prima, piccola e compatta, ha una forma esagonale, mentre la seconda è rettangolare e ha un pratico passamano.

Si vede che Badura è un marchio pensato da una donna per le donne: le borse di Aleksandra Badura si adattano infatti a ogni momento della vita di una donna – l’ufficio, il tempo libero, un evento elegante, una serata fuori – donando quel tocco di unicità in più a ognuno di essi.

Federica Miri

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed