LIVE_728x90

La collezione Campo Marzio Inspiring Creativity

Campo Marzio e Olimpia Zagnoli presentano Inspiring Creativity

Campo Marzio è un’azienda italiana nata a Roma nel 1933. Ottantaquattro anni fa Campo Marzio era un piccolo laboratorio artigianale specializzato in penne stilografiche, oggi è un’azienda rinomata nel mondo per i suoi strumenti di scrittura e cancelleria, per gli articoli per il lavoro e l’ufficio e per quelli per il viaggio e il tempo libero, tutti caratterizzati dai colori vibranti, dal design funzionale e alla moda, dallo stile tutto italiano. Oggi scrivere, viaggiare, lavorare con Campo Marzio è uno stile di vita: unico, di classe, non convenzionale.

Gli accessori Campo Marzio incontrano l’arte di Olimpia Zagnoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’ultima collezione del brand è Inspiring Creativity ed è il frutto dell’incontro di Campo Marzio con l’illustratrice milanese di fama mondiale Olimpia Zagnoli. Olimpia ha interpretato l’essenza di Campo Marzio attraverso otto illustrazioni: Business is Fashion, Writing, Giving, Treasure, Cool Hunting, Reading, Prezzie e Summer. L’impronta artistica di Olimpia Zagnoli è stata a sua volta in grado di ispirare una speciale collezione limited edition per Campo Marzio: Inpiring Creativity celebra la femminilità della donna contemporanea, metropolitana, piena di interessi e sempre in movimento, e lo fanno attraverso forme corpose e colori suggestivi.

La collezione Campo Marzio Inspiring Creativity è acquistabile presso gli stessi store.

È composta da pratiche borse da giorno ideali per l’ufficio e da mini-bag perfette da inserire al loro interno per poi estrarle quando arriva l’ora dell’aperitivo, da portafogli colorati abbinati a bellissimi portachiavi, e ovviamente da penne e quaderni funzionali e di design. In omaggio con i vostri acquisti, potrete ricevere una delle otto stampe da collezione autografate da Olimpia Zagnoli: vi basterà iscrivervi alla newsletter di Campo Marzio e condividere con i vostri amici le illustrazioni pubblicate sulla loro pagina Facebook.

Il connubio tra arte e accessori promosso dal marchio è stato grande fonte di ispirazione per Campo Marzio: Roberto Di Giorgio, CEO del marchio, sottolinea come “il gusto dell’arte ci consente di avere un’altra visione della moda ed ispira la nostra creatività”. E la collaborazione con Olimpia Zagnoliè stato un entusiasmante esercizio di creatività: il nostro lavoro si è svolto in parallelo e abbiamo creato i prodotti ispirandoci al suo stile, senza aver visto le illustrazioni Inspiring Creativity. Il risultato è una simbiosi creativa, un eclettico gioco di idee, linee e design in cui gli oggetti prendono forma in un dialogo simbolico tra immagine e prodotto“. Dal canto suo l’illustratrice racconta di come “le illustrazioni sono state ispirate dai valori fondamentali di Campo Marzio e dall’immaginario visivo e tattile del brand. I suoi colori saturi, gli accostamenti arditi ma sempre eleganti e la vivacità delle fantasie, mi hanno fatto da guida nell’ideazione di queste otto immagini“.

Business is Fashion e Giving: le prime due illustrazioni di Inspiring Creativity

 Noi di beautytudine oggi vogliamo presentarvi le prime due immagini frutto di questa “ispirazione creativa”. Business is Fashion racconta il punto di svolta di Campo Marzio, quando negli anni Novanta gli oggetti di lavoro vennero trasformati in accessori alla moda: ecco che l’idea si concretizza nell’immagine di una donna d’affari, in camicia, giacca e cravatta tinte nei vividi colori tipici del marchio. La giacca però non è classica e banale: su di essa spiccano il volo tante farfalle colorate. Giving invece rappresenta la gioia del dono, amplificata quando questo viene da uno shop Campo Marzio, dove è possibile scegliere e personalizzare ogni suo dettaglio. Il pacco regalo viene posto da Olimpia Zagnoli sulla testa di una donna, girata di profilo e con addosso un maglione pieno di pois colorati come gli accessori Campo Marzio.

Federica Miri

https://shop.campomarzio.eu/
No Comments Yet

Comments are closed