2017-728x90.jpg_anno

Ispirazioni glam per Capodanno

A casa o al ristorante, la notte di Capodanno rimane la più glam dell’anno. Noi di beautytudine vogliamo ispirarvi dandovi qualche spunto di home decor, beauty e moda per una serata top

Capodanno al TOP

Che siate tipe da cenone al ristorante o da serata a casa con amici, vorrete sicuramente essere al top. Per questo, noi di beautytudine abbiamo deciso di ispirarvi a modo nostro: con degli accessori di design, vini speciali, e una beauty routine da diva per non parlare  degli outfit scintillanti.

La vostra casa decorata a festa

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scegliere di festeggiare con una cena intima a casa non significa trascurare la parte glam del Capodanno: anche a casa vostra, infatti, potrete creare un’atmosfera scintillante e festosa. Designrepublic.com vi viene incontro proponendo una selezione di oggetti di design dal color oro. All’illuminazione della sala da pranzo ci pensano Tom Dixon e il suo lampadario tondo e metallico, oppure Innermost e le sue lanterne da tavola piccole e chic. Per contare il tempo che vi separa dalla mezzanotte, affidatevi alla clessidra Sandglass Ball L di Pols Potten, dal design tondeggiante riempito da sabbia color oro. Sulla tavola, non possono mancare né i bicchieri e le coppette Jellies firmati Kartell, dalla forma sfaccettata dai riflessi dorati, né le Clip Clip di Hay, pensate per chiudere sacchetti o raggruppare tovaglioli in modo elegante e chic. Tra i must da portare a tavola ci sono sicuramente i piatti firmati ilaria.i: le ceramiche bianche sono decorate con i fiocchi di neve, i fiori e gli alberi delle Christmas special edition, ma potrete trovare anche i piatti con le lettere dell’alfabeto da abbinare al nome dei vostri commensali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per accompagnare la vostra cena, affidatevi ai vini Santa Margherita. La selezione dedicata al Capodanno comprende tre vini unici. Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “52” Extra Dry è uno spumante fresco e giovane che nasce in Veneto e si accompagna bene ad aperitivi e piatti delicati. L’Athesis Brut Alto Adige DOC 2014 è il vino ideale se la vostra idea è quella di servire dei delicati piatti di mare, grazie al suo gusto fresco, secco e fruttato. Infine, il Pinot Grigio Metodo Classico Alto Adige DOC è uno spumante fresco ed elegante ideale per accompagnare pesce e verdura, delicati o succulenti che siano.

La beauty routine di Capodanno

Dopo aver apparecchiato la tavola, è giunto il momento di prepararsi per la festa. Per la pelle, vi consigliamo i cosmetici 100% organici e naturali di Clary Collection. Iniziate dalla doccia, che grazie a Clary Bath + Body Oil si trasformerà in un rituale rilassante, nutriente e protettivo a base di Olio Extravergine di Oliva, Calendula, Camomilla, Lavanda e Platano. Poi, applicate Clay Renew + Repair Oil su tutto il corpo, per lenire, perfezionare e rinnovare la pelle grazie a olio di Avocado, Vitamina E, Vitamina C, olio di Rose Hips e Neroli. Infine, su viso e labbra, usate Clary Balm, l’infuso curativo, nutriente e protettivo a base di Olio d’Oliva, Calendula, Camomilla, Lavanda, Platano e Cera d’Api Australiana.

Per i capelli invece c’è Roots, nato come salone Hair & Tattoo a Milano, che ha lanciato alcuni prodotti sostenibili, creativi e professionali. Per ravvivare colore e riflessi con un intervento last minute, affidatevi alle creme colorate districanti Color Fresh, disponibili in Ginger, Ice Blonde, Brown, Golden e Rose. E, se avete voglia di un look eclettico e diverso dal solito, lasciatevi tentare dai turbanti Roots: i pattern di rose stilizzate, cuori circondati da uccelli, donne indiane, tigri e rose rosse si ispirano al tatuaggio tradizionale e rendono questi copricapi unici e anticonformisti.

Look da diva

Arriviamo infine all’outfit della serata: le uniche regole, la notte di Capodanno, sono splendere e farsi notare

Miahatami ha una proposta più moderna e anticonvenzionale: lasciatevi tentare dal maglione dorato con maniche a sbuffo e dettagli blu, da abbinare alla gonna in maglia blu effetto piume, o dai minidress a stampa geometrica arricchiti da frange, e accessoriate il vostro look con le collane statement dall’allure etno-chic.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Victorvictoria invece è la scelta ideale per le amanti dello stile senza tempo: abiti scuri midi, camicie a righe, pantaloni tailored e cappotti dal taglio maschile vengono infatti accostati a gonne midi metallizzate, mini dal pattern floreale metallico, maglioni a righe nero, rosso e oro, casacche di lustrini e bomber in pelliccia, perfetti per rinfrescare il vostro look con un tocco alla moda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Infine, per le scarpe, affidatevi a Polly Plume. Il pezzo chiave della collezione sono gli ankle booties Ally, proposti in tante versioni moderne e glamour: in velluto, glitterati, ricoperti di pelliccia, con applicazioni di paillettes, tartan o in pelle lucida, gli stivaletti con il tacco firmati Polly Plume diventeranno i protagonisti assoluti del vostro look. E, se preferite restare flat, le stesse texture e cromie sono proposte anche sulle ballerine a punta Bonnie Bow, decorate da un grande fiocco che avvolge il collo del piede.

Per chi sceglierà uno stile più classico, ci sono le calzature Pas de Rouge: mocassini con tacco, ballerine quilted, tronchetti stampati e loafers con platform vengono proposti in tonalità scure e classiche, ravvivate da dettagli colorati e inserti metallici.

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed