LIVE_728x90

Dizaind: Disegnato da te per te

DIZAIND – si pronuncia designed – è un’azienda svizzera nata da poco che produce borse

Fin qui nulla di nuovo, se non fosse per il fatto che si tratta di borse su misura: sul sito di DIZAIND è possibile infatti creare la propria borsa in modo semplice e intuitivo grazie al software di proprietà del gruppo. Ma andiamo con ordine.

Una borsa unica e perfetta per te

DIZAIND nasce come startup ideata da Santare Slavinskas e lanciata dal gruppo Pistol Star Group nel 2015, e inizia nel 2016 la sua attività di creazione di borse di lusso personalizzabili. Ma da dove viene l’idea di creare un accessorio completamente customizzabile? La risposta ce la dà la co-fondatrice stessa, Santare: “Stavo risolvendo un mio problema”, ci racconta. “La borsa è l’accessorio più importante che uso, e la indosso ogni giorno. Volevo avere poche borse ma perfette, in grado di riflettere davvero il mio stile e di andare bene sia per il lavoro che per la vita quotidiana, ma non ne trovavo nessuna. Quindi dovevo comprare tante borse, ognuna con dei dettagli che mi piacevano ma nessuna davvero perfetta e funzionale per me”. Poi, un giorno, Santare ha visitato un sito che offriva un servizio di personalizzazione per le scarpe, e si è messa alla ricerca di un servizio simile dedicato alle borse. I pochi siti che ha trovato, però, erano complessi, dozzinali e eccessivamente cari: è così dunque che Santare ha avuto l’idea di creare un proprio brand: “Volevo offrire borse personalizzabili con stili diversi e fatte con le migliori pelli di lusso ma a prezzi accessibili, e il processo di personalizzazione doveva essere semplice e divertente!”, continua Santare, che ha scelto di chiamare la sua innovazione DIZAIND per esprimere al meglio il suo concetto di base: disegnato da te per te.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In effetti, la creazione delle borse è semplice e divertente: DIZAIND propone sette modelli base, ovvero la borsa a mano Cindy, la tote Sophie, la clutch Kate, la borsa a tracolla Amy, lo zaino bucket Julie, la borsa da viaggio Lucie e il borsone da sport Lexie, per cui è possibile scegliere un design a tinta unita o uno dei diversi color-block, il tipo di manici e tracolle e alcuni dettagli estetici come le frange in pelle applicabili alla zip. Poi, potrete sbizzarrirvi con la moderna gamma di colori che comprende sia le tonalità classiche e neutre di bianco, nero, grigio, blu e marrone che colori più vibranti, come il rosso, il verde, il giallo, il fucsia, il rosa. I colori sono declinati sia su pelle granulata che su nappa di alta qualità. Potrete personalizzare la borsa anche nei più piccoli dettagli, scegliendo colore e materiale degli interni, dei dettagli in metallo, addirittura della zip, e aggiungere se volete il vostro monogramma o degli stickers.

Prezzi accessibili e altissima qualità

In solo un anno DIZAIND ha triplicato i suoi ordini, che provengono soprattutto dall’Australia e dagli USA. Merito dell’alta qualità e dell’attenzione che caratterizza l’intero processo: il design viene progettato in Svizzera, nel quartier generale. Poi, in base agli ordini dei clienti, vengono selezionate le migliori pelli italiane, statunitensi e asiatiche e vengono spedite in Asia, dove vengono lavorate da un produttore qualificato di borse di lusso che lavora anche per altri brand di alta fascia. Infine, ogni borsa viene ispezionata e controllata nei minimi dettagli: si tratta di un pezzo unico, quindi deve essere perfetto. E fin’ora il processo ha funzionato: “Sono fiera di poter dire che fino ad oggi nessuna borsa è stata mandata indietro”, spiega ancora Santare.

Questa filosofia incentrata sullo slow fashion, in contrasto con le mode consumistiche stagionali, ha anche un impatto positivo sull’ambiente: le pelli, tutte provenienti dall’industria alimentare, non vengono sprecate in quanto vengono ordinate in base alle precise richieste del cliente, e il fatto che la borsa sia stata creata dal consumatore stesso fa sì che questa venga conservata nel tempo e utilizzata più a lungo rispetto ai prodotti di massa. E Santare auspica di poter allargare presto lo stesso concept ad altri accessori, come cinture, sciarpe o occhiali.

Abbiamo chiesto a Santare Slavinskas anche se ha trovato, alla fine, la sua borsa perfetta: “Assolutamente! È la borsa a mano Cindy – Glamorous Modernity , una fusione tra una forma classica e dei colori moderni. L’ho personalizzando colorando i quattro triangoli con tre diversi colori: il manico e il triangolo superiore risaltano grazie al loro Empire Yellow, che trascende fino a diventare il Wet Saddle della parte inferiore. Il Chocolate Ice Cream ai lati enfatizza la bellissima forma di questa borsa, che è la nostra top selling: ha quattro stili diversi, dal più classico al più moderno, con due diverse combinazioni di tracolle e un interno spazioso con tasche. Vi farete di certo notare con questa borsa”.

Federica Miri

http://www.dizaindbags.com/ 
No Comments Yet

Comments are closed