Tangle Treezer, una spazzola che non tira i capelli

Tangle Treezer è il marchio made in UK di pettini e spazzole compatti, e quest’anno arricchisce la sua collezione con due design esclusivi e tropicali

Una spazzola veloce, facile da usare che non tira i capelli

Gli step per una chioma perfetta sono tre: districare, fare la messa in piega, dare i cosiddetti finishing touches all’acconciatura. Tangle Treezer, il brand made in UK di pettini e spazzole, lo sa bene, e quest’estate ci dà l’opportunità di iniziare il nostro hair styling nel modo più fashion possibile.

Tangle Treezer è stato fondato da Shaun P, un hairdresser con oltre vent’anni di esperienza. Anni di lavoro nei saloni hanno fatto venire a Shaun l’idea di una spazzola veloce, facile da usare e che non tirasse i capelli: era il 2003 quando Shaun inizio a sviluppare le sue spazzole Tangle Treezers, e il 2008 quando lanciò la prima collezione, The Original.

Il nome deriva da un gioco di parole: Tangle sta per groviglio di capelli, Treezer è la versione frizzante di teaser, cioè occhiolino. Già da qui era possibile capire quale fosse il mood di Tangle Treezes: fun, geniale, giovane. Ogni spazzola viene disegnata a Londra e prodotta nell’Oxfordshire: si tratta di una filiale completamente British, che oramai esporta in oltre 60 paesi al mondo.

Le luci dei locali rivestono Kaleidoscope Neon

La prima novità estiva di Tangle Treezer è all’insegna del neon: le luci colorate fanno da padrone nella bella stagione, nei locali e nelle piazze che frequentiamo. Giallo, fucsia, verde e arancio neon hanno rivestito la Compact Styler di Tangle Treezer, trasformandola in Kaleidoscope Neon.

La Compact Styler è una spazzola delle dimensioni perfette per essere inserita in ogni borsetta o clutch, e abbina una comoda impugnatura a una serie di denti a due lunghezze dall’azione sinergica: i denti lunghi districano, quelli corti lisciano le fibre capillari per rendere la chioma più sana e lucida. La Compact Styler può essere utilizzata sia per lisciare e setificare i capelli che per cotonarli e donare loro volume. E, tenendo la vostra Tangle Treezer sempre in borsa, potrete farlo in qualunque momento: la cover protegge i denti del pettine, e i suoi colori neon vi faranno notare d tutti ogni volta che tirerete fuori la vostra spazzola.

I fenicotteri di SkinnyDip fanno capolino sulle Tangle Treezer

Ma non è tutto: Tangle Treezer propone anche una collezione in partnership con SkinnyDip, il brand londinese di accessori dalle stampe tropicali. Uno dei soggetti preferiti da SkinnyDip per borse, gioielli, cover e pins sono sicuramente i fenicotteri rosa: oggi questi sinuosi uccelli andranno a decorare anche due Compact Styler di Tangle Treezer. Il primo pattern è Pink Flamingo, la spazzola bianca dai denti rosa su cui fanno capolino tanti simpatici fenicotteri rosa acceso, in equilibrio come sempre su una gamba sola. Poi c’è Palm Flamingo, con il suo tema di palme verdi su cui compaiono i fenicotteri contornato da una cornice nera. Qualunque siano i vostri fenicotteri preferiti, l’effetto tropical è assicurato: mettete la vostra Tangle Treezer x SkinnyDip nella borsa da mare, e fate una buona estate!

Federica Miri

www.ADIFlagstore.it
https://www.tangleteezer.com/
https://www.facebook.com/TangleTeezerItalia/
No Comments Yet

Comments are closed