Beach Hut. Un tributo olfattivo alla spensieratezza

Beach Hut Woman: ricordo d’estate

La spiaggia d’inverno, con la sua serenità, ci riporta indietro negli anni, tra i ricordi di estati vissute. Amouage ci descrive questa sensazione con la sua fragranza, Beach Hut Woman

Da ormai 35 anni, Amouage si dedica alla creazione di profumi di lusso, composti a partire dagli ingredienti più rari e pregiati del mondo. Da dodici anni a questa parte, il CEO David Crickmore e il Direttore Creativo Christopher Chong lavorano insieme per rendere Amouage più contemporaneo e internazionale, ma sempre legato alla sua unicità: Amouage continua così a creare i propri trend, invece di seguire semplicemente le mode olfattive del momento, grazie alla collaborazione con i migliori profumieri del mondo.

Midnight Flower: una delle storie firmate Amouage

L’ispirazione di Amouage arriva dall’arte e dalla musica, che vanno a creare una narrazione olfattiva divisa in capitoli. Uno di questi è la Midnight Flower Collection, divisa a sua volta in tre parti: Sunshine, Bracken e Beach Hut, ognuna proposta nelle versioni maschile e femminile. Oggi vi presentiamo Beach Hut Woman, la parte femminile che va a unirsi a Beah Hut Man nella storia di Midnight Flower.

Beach Hut Woman: tributo all’estate in una spiaggia invernale

Descritto come un tributo alla freschezza e alla spensieratezza dell’estate, Beach Hut Women cattura la serenità in una spiaggia invernale deserta. Libertà ed emozione vengono tradotte olfattivamente dalla freschezza del Bergamotto accostato all’Accordo Minerale di Terra, che aprono Beach Hut Woman. L’Accordo di Legname trasportato dalle onde scroscianti del mare, abbinato al Lisylang, vanno a comporre il cuore legnoso della fragranza. La fragranza si conclude poi nell’alba ambrata che chiude la notte e avvolge le dune e i ricordi, tradotta da Amouage nelle piene note di fondo di Patchouli e Cashmeran.

Legnoso e aromatico, Beach Hut Woman di Amouage ci porta indietro negli anni, facendoci ricordare “spiagge incantevoli ed estati dimenticate” grazie al profumo di sabbia, salsedine, brezza frizzante invernale. Merito della contrapposizione tra elementi caldi e freddi che, secondo Chong, “dà origine ad una fragranza che suscita in noi una sensazione nostalgica”.

Il packaging: alba sul capanno

Le stesse sensazioni che percepiamo con l’olfatto, le ritroviamo visivamente nel packaging di Beach Hut Woman: il flacone quadrato color mandarino, con il tappo bianco su cui è incastonato un cristallo Swarovski color ambra, richiama l’alba che sboccia sulla spiaggia, mentre il motivo presente sulla confezione riproduce le assi di legno di un capanno da spiaggia.

Federica Miri

SOCIAL FB
Beach Hut Woman è disponibile nel formato da 100 ml in una selezionata rete di profumerie oltre che negli esclusivi flagship store italiani siti nella prestigiosa Piazza del Parlamento, 31 a Roma e nel Brera District di Milano in via Fiori Chiari, 7.
Il marchio Amouage è distribuito in Italia da Finmark - www.finmark.it
No Comments Yet

Comments are closed