Cierge de Lune

Cierge de Lune è la nuova fragranza di Aedes de Venustas approda in Italia grazie all’importante distributore Essenses in esclusiva.

Aedes De Venustas, in latino “tempio di bellezza”, è una casa profumiera fondata nel 1995 da Karl Bradl e Robert Gerstner nel West Village di New York, dove appassionati e celebrità si recano alla ricerca della qualità e del lusso dell’alta profumeria di nicchia.

Cierge de Lune: limpido e fresco come il chiaro di luna

È qui che, grazie al premiato naso di Fabrice Pellegrin, venuto al mondo e cresciuto in una famiglia centrale nella sfera della profumeria francese, è nato Cierge de Lune: un profumo limpido e fresco come il chiaro di luna, vellutato e sensuale come un cielo notturno, che si ispira al misterioso fiore di cactus chiamato Selenicereus grandiflorus e detto “La Regina della Notte” perché sboccia al calar del sole per poi richiudersi all’alba. Un fiore tanto meraviglioso quanto riservato, tanto da indurre la Regina Maria Antonietta a convocare l’artista e botanico Pierre-Joseph Redouté a mezzanotte per fargli catturare in un dipinto la fugace bellezza della Regina della Notte.

Cierge de LuneCierge de Lune tenta di imitare l’odore speziato di vaniglia della Regina della Notte grazie suo viaggio olfattivo che parte con la vaniglia del Madagascar, dalla fragranza ambrata e legnosa, quasi di incenso. A questo punto, un soffio di hedione trasforma la deliziosa vaniglia presente nell’apertura del profumo in un fiore di cactus, a cui lo ylang-ylang da corpo e che il pepe rosa e nero fanno brillare. Infine, il fondo fumoso, legnoso e cioccolatoso che evoca l’incenso, il tema olfattivo dei profumi di Aedes de Venustas, si lega alla pelle dell’indossatrice grazie all’ambrox muschiato e al daino.

La fragranza finale è rara e bella come il fiore a cui si ispira, e sia la sua calda sensualità che la sua fresca limpidezza vengono evocati anche dal flacone in vetro marrone dalle forme geometriche, con il tappo dorato che riporta l’incisione del logo di Aedes de Venustas e il nome del profumo scritto in chiare lettere dorate.

Federica Miri

Aedes de Venustas, la casa profumiera newyorkese fondata da Karl Bradl e Robert Gerstner, distribuita in Italia in esclusiva da Essenses

www.essenses.it
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed