LIVE4_728x90

Debutta in Italia Vilhelm Parfumerie

Nuovo lancio per Beauty and Luxury. Debutta in Italia Vilhelm Parfumerie

Vilhelm Parfumerie, Fragrance House è fondata a New York, prodotta a Parigi e disponibile in Italia esclusivamente presso La Rinascente in piazza Duomo a Milano, nella nuovissima area profumi di Atelier Zeitgeist, al piano terra.

Fondendo un’estetica dal design moderno con fragranze artigianali esclusive, Vilhelm Parfumerie evoca ricordi del passato del suo fondatore Jan Ahlgren, ricreando con ogni profumo un momento biografico, un sentimento e un’emozione della sua vita.

Nato in Svezia da madre americana e padre svedese, Jan Ahlgren lascia il paese natale per trasferirsi a Parigi dove per alcuni anni lavora come modello. Trascorre in seguito un periodo nomade in Europa gestendo la propria attività di moda, prima di trasferirsi a New York, dove si innamora della città.

Vilhelm Parfumerie una storia d’amore 

A New York, Jan inizia a progettare borse in pelle personalizzate con lo scopo di permeare la pelle con un profumo unico e duraturo. Con il desiderio di realizzare i suoi sogni olfattivi e nessuna formazione di fragranze, cerca l’aiuto di Jerome Epinette, profumiere talentuoso. Affascinato dalla capacità dei profumi di catturare, trasmettere e suscitare emozione, Jan sviluppa un’attrazione per l’arte della loro creazione. Questa avventura si trasforma nel più formativo ed emozionante viaggio della vita di Jan; coniugando il suo amore per il design con la sua sempre crescente passione per i profumi, nasceva Vilhelm Parfumerie.

Jan racconta, “Il mio secondo nome è Vilhelm. Mi lega con ammirazione e amore al nonno paterno che era un grand’uomoalto, in un paese di uomini alti, era cortese e disinvolto. Spiritoso, saggio, impeccabilmente vestito, dal carisma travolgente. Ho ereditato la sua altezza, il suo amore per il jazz e la risata, qualche abito vintage… e il mio ricordo della colonia custom-blend che indossava sempre mi infonde un forte rispetto per il potere del profumo di comunicare una sensazione, anche attraverso la lontananza e il tempo “.

Vilhelm Parfumerie

Vilhelm Parfumerie è un lancio atteso con impazienza, è il profumo che non c’era nel panorama della profumeria di nicchia”, dichiara Peter GladelIl packaging è essenziale e attuale, come ci si aspetterebbe – il giallo vivo e il vetro tagliato danno al brand una moderna sensazione art déco. Soprattutto, tutte le fragranze nella linea sono particolari e veramente esclusive” afferma Gladel. “Come Beauty and Luxury siamo orgogliosi di portare sul mercato italiano un marchio di fragranze così prestigioso, dal glamour retrò espresso in un linguaggio estetico e olfattivo contemporaneo. Un brand in grado di creare liste di attesa tra i più curiosi e i creatori di tendenze, si conferma uno dei più grandi successi degli ultimi anni nella nicchia in tutto il mondo“.

La collezione è composta da 17 profumi 100 ml. É disponibile in esclusiva presso la nuovissima area profumi di Atelier Zeitgeist al piano terra de la Rinascente di Piazza Duomo, Milano.

https://vilhelmparfumerie.com/

 

Atelier Zeitgeist

L’atelier milanese di fragranze artistiche, oggetti di design e accessori di eccezionale valore estetico, ha da poco inaugurato il nuovo store in Rinascente a Milano

Affermatosi a Milano come l’indirizzo cult per tutti gli appassionati di quelle “cose” che rendono la vita più bella, Atelier Zeitgeist apre oggi un prestigioso e impattante spazio nel “salotto buono” nel cuore di Milano: la Rinascente piazza Duomo Milano, nominato “Miglior Department Store al Mondo” al Global Department Store Summit 2016.

Nato dalla collaborazione tra l’astro creativo dell’architetto Marco Parmeggiani e il designer Adolfo Carrara, lo spazio di 25 mq ripropone il suo design inconfondibile di ispirazione neoclassica che si concilia con una contemporaneità riscontrabile nel sapiente uso di elementi moderni come il neon o il marmo.

Da Zeitgeist si respira una forte liaison tra fragranza e design dove i profumi sono protagonisti, sia a livello olfattivo che in termini di spazio

Nel corner ritroviamo una vera proposta cosmopolita, la miglior selezione internazionale di profumi high positioning. Alcuni tra i marchi più prestigiosi, profumi contemporanei e d’autore, nuove proposte tra le più trendy e ricercate in grado di creare, nel consumatore attento ed esigente, una vera dipendenza.

Per tutti coloro sempre alla ricerca della fragranza perfetta o dell’ultima scoperta; animati dalla passione per il bello e che desiderano vivere ogni volta un’esperienza indimenticabile

Atelier Zeitgeist – la Rinascente Milano 

Piazza Duomo – tel.: +39 0272007559

email pr@atelierzeitgeist.com
No Comments Yet

Comments are closed