LIVE4_728x90

Eight&Bob presenta Mémories de Mustique

Mémories de Mustique. Eau De Toilette unisex che racchiude la magia dei Caraibi

Tramonti senza fine, acque cristalline, paesaggi eterni: è Mustique, l’isola caraibica a cui deve l’ispirazione Mémories de Mustique, di Eight&Bob.

Eight&Bob è una casa profumiera spagnola – distribuita in Italia da Essenses – che nacque però nel 1937 a Parigi, e che deve il suo nome a un evento fortuito: durante una vacanza in Costa Azzurra il fondatore Albert Fouquet, giovane aristocratico parigino, stava indossando una delle sue sperimentazioni profumiere quando uno studente americano rimase catturato dalla fragranza.

Lo studente era John Kennedy, che di ritorno dalla vacanza chiese ad Albert Fouquet “otto campioni e, se la produzione lo consente, un altro per Bob”.

Da qui il nome, Eight&Bob, e la fragranza, di cui l’unico custode dopo l’improvvisa morte del fondatore fu il maggiordomo Philippe, amico “di naso” di Albert.

Philippe si occupò della vendita del profumo Eight&Bob, ormai richiestissimo, nascondendo i flaconi dentro libri intagliati durante tutta la guerra. La fragranza venne poi persa e riscoperta solo di recente, dopo decenni.

Mémories de Mustique è eterno come il luogo da cui proviene, e unico come la sua storia: poche fragranze possono definirsi come un viaggio nel passato per catturarne l’essenza nella sua forma più pura.

La fragranza si apre all’olfatto con la frizzantezza e il brio di Bergamotto, Petitgrain e Neroli, essenze che aprono la strada a un cuore altrettanto fresco e floreale fatto di Fiore d’Arancio, Gelsomino Sambac e Osmanto. Infine, in chiusura, si avvertono le eleganti note di Ambra, Legni Preziosi e Muschi Bianchi.

Anche il packaging racconta la storia della fragranza, in lettere rosse che si stagliano chiare all’interno del coperchio della scatola. Il flacone è semplice ed elegante, con la sua forma quadrata su cui è applicata l’etichetta in tessuto con il nome della fragranza.

Potete entrare a far parte anche voi dell’irripetibilità della storia. Basta uno spruzzo di Mémories de Mustique.

Federica Miri

Per informazioni
Essenses srl
Via Buenos Aires, 51 14053 Canelli (AT)
www.essenses.it
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed