Hayari: profumi Haute Couture

Le fragranze d’haute couture firmate Hayari arrivano in Italia: scopriamo insieme la loro lussuosa femminilità

Appassionato di moda, ambizioso e talentuoso: parliamo di Nabil Hayari, lo stilista franco-algerino che, dal 2009, crea gli abiti che tutte le donne sognano di indossare. Il suo stile ultra-femminile ed estremamente elegante ha dato vita a meravigliosi abiti da sposa, ad abiti couture fatti rigorosamente su misura, a borse in pelle, a gioielli limited edition e, dal 2011, anche a una linea di fragranze.

Lo stilista Hayari con la cantante Shakira

Per Hayari il passaggio dall’Haute Couture alla profumeria di lusso è stato naturale: per lo stilista, la profumeria è stata infatti un nuovo modo per rappresentare la sua creatività.

Oggi vogliamo raccontarvi proprio queste fragranze di lusso, quelle della collezione Hayari Parfums Paris, che oggi arrivano in Italia distribuite da Beautimport.

Le fragranze femminili di Hayari

Intriganti, lussuose e senza tempo, le fragranze femminili puntano a sedurre con raffinatezza, femminilità, eleganza. L’ispirazione viene dalle vie di Parigi, dove il lifestyle è chic, elegante e glamour, proprio come le collezioni couture di Hayari. E il profumo si inserisce in questo quadro come un accessorio, come un gioiello che completa e adorna uno stile femminile e lussuoso.

Only for Her: per la moderna principessa

La prima fragranza creata da Hayari si chiama Only for Her ed è il profumo delle principesse del giorno d’oggi. L’eleganza classica francese incontra uno stile esuberante e sensuale, trasformandosi in una fragranza dolce e irresistibile. Ad aprire Only for Her ci sono le note dolci e piene di Pompelmo e Fresia, che sfumano in una delicata e femminile miscela floreale di Magnolia, Peonia Bianca e Gelsomino Egiziano. La freschezza della testa e del cuore si scalda sul fondo, composto da Legno di Sandalo, Patchouli e Vaniglia, che donano alla fragranza una nota orientale.

Broderie: ode alla femminilità

Broderie è un’ode alla femminilità assoluta: elegante, romantica, sognante, questa fragranza veste con grazia una donna di carattere. Le prime note sono quelle fruttate della Pesca e del Mandarino, che introducono la Gardenia e il Gelsomino, simboli di purezza e fedeltà. La delicatezza del cuore viene completata dalla forza calda del fondo di Legno di Sandalo, Patchouli e Ambra, che rendono ancora più sorprendente e accattivante questa seconda fragranza firmata Hayari.

Goldy: per la femme fatale

Infine c’è Goldy, un profumo floreale, muschioso e legnoso che, con il suo tocco vintage, evoca la femme fatale che si cela in ogni donna: elegante e glamour, ma anche un po’ stravagante. Il bouquet di Goldy apre con le note aromatiche di Artemisia e Gelsomino, che introducono un affascinante combinazione di Gelsomino e Fiori d’Arancio. Cedro, Sandalo e Muschio chiudono delicatamente la composizione.

Le fragranze maschili di Hayari

Hayari, in collaborazione con nasi di fama internazionale, ha creato anche delle fragranze anche per l’uomo che accompagna la sua donna forte

Only for Him: un tè a Parigi

L’uomo di Only for Him completa la moderna principessa di Only for Her con la sua sensualità orientale. Immaginiamoli insieme sulla terrazza del Café de Flore, nel leggendario Saint-Germain des Près, a sorseggiare una tazza di Earl Grey: al profumo floreale di lei corrisponde quello di lui, sempre creato partendo dalla tenerezza dei fiori bianchi, ma con tocchi più caldi e virili.

Anche Only for Him apre infatti con le note di Pompelmo, accostate però a Bergamotto, Elmi e Pepe Nero. Il Gelsomino e il Mughetto, simbolo di amore e tradizione, sono affiancati dalla Rosa in un cuore floreale, che termina con il calore di Cedro, Guaiaco, Ambra e Benzonino. Questa fragranza è stata creata in collaborazione con Cécile Zarokian.

Le Paradis de l’Homme: benessere cuoiato

Le Paradis de l’Homme è stato creato invece insieme a Dorothé Piot, mescolando note contemporanee e virili ad altre più gentili. A dominare è il Cuoio, posto sul fondo della fragranza firmata Hayari insieme a Sandalo e Legno di Quercia. Ad introdurli c’è il Papiro, proposto sia tra le note di testa che nel cuore, in quest’ultimo affiancato da Vetriver e Cedro dell’Atlante. Nota dopo nota, Le Paradis de l’Homme rivela la sua personalità e offre all’uomo contemporaneo un senso di benessere e armonia.

Federica Miri

SOCIAL FB

Distributore esclusivo per l’Italia Beautimport. In vendita nelle migliori Profumerie
No Comments Yet

Comments are closed