I dieci anni di Memo Paris

Il viaggio olfattivo di Memo Paris

Memo Paris, il gruppo di profumi prestigiosi e di nicchia creatosi dieci anni fa con sede a Ginevra in Svizzera, porta moltissime novità per questo suo anniversario.

Questi dieci anni di importanti realizzazioni e di altrettante soddisfazioni per il gruppo si festeggiano con una nuova fragranza,  Eau de Memo che richiama il volo di un uccello, della sua libertà, del suo partire per poi saper sempre ritornare, dei suoi viaggi, dei posti che sorvola.

Questa sensazione la ritroviamo fin dalla sua confezione: un elegante flacone in cui sono appollaiati gli uccelli in attesa di spiccare il volo.

Memo festeggia i dieci anni con questa preziosa fragranza creata dal naso Aliénor Massenet e che è possibile trovare nell’esclusiva boutique milanese Campomarzio70 in Via Brera 2.

La sua piramide olfattiva è composta da essenze agrumate dell’arancia, del mandarino e del lime a cui si uniscono iris, mate, muschio bianco e mousse.

Essenza che ricorda il battito d’ali di un uccello, il suo elevarsi verso mete più alte, la sua fuga, i nuovi orizzonti. Una partenza di un viaggio infinito che poi si tramuta in ritorno. Un bouquet che riflette l’essenza di Memo, l’unione del classico e del contemporaneo.

Dieci anni che vengono ulteriormente celebrati con l’ideazione del progetto Ciné Haïku, un concorso ispirato all’antico componimento poetico giapponese Haïku.

L’Haïku è una forma poetica in tre versi proveniente dal Giappone. Parafrasando Jack Kerouac è una frase dolce e breve con un sussulto di pensiero, una poesia che tratta del sentimento provocato dalla contemplazione della natura e che può contenere un riferimento diretto o indiretto alla stagione. Trasportato in video deve evocare, mostrare la delicatezza di un momento e suscitare emozioni allo spettatore.

Per parteciparvi è necessario caricare attraverso Facebook un video di 30 secondi (per rispettare la compattezza degli Haïku), creato su tre diversi piani.

Un esercizio di poesia virtuale a cui tutti possono partecipare, sia professionisti che emergenti del settore. Ogni settimana sarà stabilito un vincitore (in palio 500$ a settimana), mentre il premio finale di 10.000$ sarà consegnato al termine del concorso, il 26 giugno.

Un Festival nato dall’amore per la poesia e l’arte di Clara Molloy, non solo ideatrice e direttrice artistica di Ciné Haïku, ma anche co-fondatrice di Memo Paris.

Un intento di creare bellezza proprio come quella che Memo crea attraverso le sue ricercate fragranze.

Sempre alla ricerca del bello, sempre dalla parte dell’esclusività, trascorrete il vostro pomeriggio di shopping da Campomarzio70 per vaporizzare sulla vostra pelle i dieci anni di Memo Paris.

Camilla Catalano

www.memoparis.com

Eau de Memo
100ml
200 Euro
Campomarzio70, Via Brera 2, Milano - Italy

Per il concorso consultare www.cinehaiku.com
No Comments Yet

Comments are closed