LIVE4_728x90

L’audacia di Incident Diplomatique

Incident Diplomatique di Jovoy: la rarità della passione

Quando non riusciamo a resistere alle pulsioni, possiamo incappare in un Incident Diplomatique: Jovoy ne ha creato uno legnoso e aromatico

Jovoy: da atelier di rarità a maison profumiera

Jovoy nasce nel 1923 da un’idea di Blanche Arvoy, ma si afferma solo quando François Hénin, qualche anno fa, ha l’idea di attrarre a sé gli appassionati di profumi rari. È così che le fragranze opulente in cui si immergevano le donne mondane degli anni Ruggenti hanno ricominciato ad esistere di nuovo, in false riedizioni inventate da Hénin. Così Jovoy, da negozio-atelier ambasciatore della profumeria più rara e preziosa al mondo, è riuscito a creare anche una sua linea composta da Eau de Parfum, Extrait e candele, in grado di rileggere la contemporaneità attraverso lo sguardo passionale e ironico di Monsieur Hénin.

Ogni fragranza firmata Jovoy infatti è il racconto di un ricordo, di un incontro, di una storia legata alla vita di Hénin stesso

Quando cediamo all’impeto, arriva Incident Diplomatique

La linea di Jovoy si arricchisce di una nuova, provocante fragranza. Il suo nome, Incident Diplomatique, rievoca ciò che accade quando, dominati dal desiderio irresistibile, agiamo senza pensare alle conseguenze. Incident Diplomatique di Jovoy è una fragranza dichiaratamente provocante, audace, non convenzionale, composta da Vanina Murraciole. Il suo bouquet si apre con la tensione del Mandarino, che raggiunge il punto di rottura quando lascia spazio al cuore aromatico di Vetriver Haiti e Java e di Noce Moscata. Infine, dopo aver ceduto all’impeto, ciò che seta è la sensualità: quella legnosa rappresentata in Incident Diplomatique da Patchouli e Legno di Sandalo.

Federica Miri

Ambasciatore della profumeria più rara e preziosa, Jovoy Parfumeur Parisien, al numero 4 di Rue de Castiglione nel arrondissement parigino dei profumi, è un negozio atelier, un luogo di scoperta che raccoglie il gotha della profumeria più ricercata e non solo. Dal 2006 Jovoy è anche una linea di fragranze creata da François Hénin e dalla vitalità creativa di nasi talentuosi.

 www.essenses.it
SOCIAL ESSENSES
 
SOCIAL FB
#jovoyparis #essensesit
No Comments Yet

Comments are closed