La Maison Ladurée

Laudrée nasce nel 1862, quando un semplice mugnaio del Sud-Est francese di nome Louis Ernest Ladurée fondò a Parigi una panetteria che in breve diventò pasticceria, dove era possibile assaggiare dei deliziosi macarons seduti agli eleganti tavoli tipici delle sale da tè che all’epoca erano in centro della vita sociale. Oggi l’azienda, guidata da David Holder, è famosa nel mondo per il lusso, ma anche per l’etica, i principi, il sentimento con cui viene condotta da ormai 19 anni verso un successo sempre più grande.

Laduree Macarons

Negli anni, Laudrée non si è lasciata sfuggire l’occasione per estendere la golosità dei suoi prodotti anche verso altri campi: è così che sono nati i diversi marchi Laudrée, che spaziano in vari ambiti dell’arte dolciaria, degli articoli da regalo, del beauty e della casa. Fabricant de Douceurs è il tempio dei macarons, a metà strada tra un Cafè parigino e una pasticceria di lusso, ed è situato dal 1997 negli Champs-Elysées, da dove ogni giorno partono spedizioni di pasticcini diretti verso ogni angolo del mondo.

Les Marquis de Ladurée è un’ode al cioccolato, un marchio con cui l’altissima qualità dei prodotti si fonde alla perfezione con i package e le presentazioni di lusso. Laudrée Secrets invece è una gift collection perfetta per un’amica golosa, che adorerà portare sempre con sé un quadernino, un portachiavi o una shopping bag ricoperti di deliziose immagini di maccarones, o per una particolarmente raffinata, che sarà felice di leggere i libri di cucina o sull’arte del ricevimento stampati dalla casa dolciaria più lussuosa al mondo.

Les Merveilleuses è una collezione squisitamente femminile, dedicata alle donne che amano essere tali e rappresentarsi anche con il make-up, che per Laudrée diventa un quotidiano appuntamento con se stesse.

Infine, Ladurée Beauté rappresenta un viaggio tra la tenerezza dell’infanzia e il piacere scatenato da un profumo che ce la ricorda. La collezione si snoda tra diversi prodotti, che vanno dalla linea Bath&Body, ricca di prodotti come sali da bagno e polveri illuminanti dai profumi raffinati e i packaging eleganti, alle collezioni di candele, incensi e fragranze per la casa, in grado di ricreare nelle vostre stanze l’atmosfera di un’elegante sala da tè parigina, dove è la sofisticatezza a regnare sovrana.

Parfum CAPRICE

Le ultime due profumazioni per la casa arrivate nella famiglia Laudrée Beauté sono Caprice e Othello. Caprice è un profumo dolce, che trasforma la stanza in un giardino fiorito di rose riscaldate dal sole dell’estate; il profumo è delicato ma sensuale, così come il packaging tondeggiante di colore rosa.

Parfum OTHELLOOthello invece è caldo e profondo, con le sue note fumé e speziate di tè nero e legni, ed è elegantemente contenuto in una boccetta completamente nera. Entrambi i profumi verranno consegnati all’interno della gift box cilindrica su cui si arrampica la rosea stampa damascata, lasciando spazio al centro per il logo Laudrée tracciato in eleganti lettere dorate.

Federica Miri

www.laduree.com
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed