LIVE4_728x90

La nona edizione di Esxence a Milano

Esxence: The Scent of Excellence. L’evento che promuove la raffinata cultura olfattiva

L’eccellenza della profumeria artistica arriva a Milano con la nona edizione di Esxence – The Scent of Excellence. Dal 23 al 26 marzo, la città meneghina si trasformerà nel magico Giardino dell’Eden: emozioni, racconti e personaggi del mondo del profumo accoglieranno i visitatori nel piccolo angolo di paradiso creato negli spazi del The Mall a porta Nuova, insieme, ovviamente, ai profumi.

Professionisti e appassionati di profumeria potranno accedere a questo Giardino dell’Eden, uno scenario magico e onirico carico di boccioli, colori eterei e luminosi, atmosfere incantate. È il luogo perfetto in cui perdersi in un sogno a occhi aperti, per viaggiare tra ciò che siamo e quello che vorremmo, essere guidati da profumi unici e ricercati.

Le case profumiere presenti a Esxence – provenienti da tutto il mondo (circa 190), sia storiche che emergenti – sono state selezionate per offrire ai visitatori un panorama completo della creatività, dell’eccellenza, dell’esclusività della profumeria d’autore.

Saranno numerosi i workshop, gli approfondimenti, gli eventi speciali in presenza di nomi autorevoli della profumeria artistica. Anche quest’anno sarà presente lo spazio dedicato alla cosmetica di nicchia di Esxkin – The Excellence of Beauty, la selezione di brand cosmetici efficaci e con formulazioni di alta qualità e innovative.

La brand list aggiornata è disponibile sul sito.

Confermata anche per quest’anno la partecipazione di ospiti riconosciuti nel panorama mondiale delle fragranze, dall’Osmothéque, il conservatorio internazionale dei profumi con sede a Versailles, alla scuola di formazione e società di consulenza Mouillettes & Co; dal guru internazionale e autore della “bibbia dei profumi” Fragrances of the World, Michael Edwards all’enfant terrible Christophe Laudamiel, che presenterà a Esxence il suo Fragrance.

Per il terzo anno, la sala conferenze di Esxence sarà il palcoscenico ufficiale dell’annuncio dei finalisti degli Art and Olfaction Awards, il prestigioso premio rivolto alle realtà indipendenti della Profumeria Artistica, con sede a Los Angeles.

Ogni appuntamento è completamente gratuito e aperto a tutti i visitatori del Salone. Il calendario eventi aggiornato è consultabile sul sito www.esxence.com

Federica Miri

#TheGardenOfEden
SOCIAL FB
Esxence – The Scent of Excellence #TheGardenOfEden 23 – 26 marzo 2017 The Mall, Piazza Lina Bo Bardi - Porta Nuova, Milano
Con il Patrocinio di: Regione Lombardia, Comune di Milano e Città Metropolitana di Milano Partner: Business France Content Partner: Mouillettes & Co, Osmothéque, The Art and Olfaction Awards Main Sponsor: CFF – Creative Flavours & Fragrances Sponsors: Grafiche Edicta, Eurovetrocap, Les Parfumables
No Comments Yet

Comments are closed