LIVE4_728x90

Moresque, un viaggio tra l’oro e il sole

La Gold Collection di Moresque

Oggi vi trasportiamo in Oriente, attraverso un viaggio tra i mantelli arabi maschili ornati da preziosi ricami, tra il deserto e la sua sabbia d’orata e tra la gestualità del corpo femminile. Questo che vi stiamo raccontando è il nuovo viaggio di Moresque che con la sua quarta collezione, Gold Collection, rappresenta i quattro elementi naturali. Le sue nuove fragranze, quattro, sono racchiuse in flaconi preziosi di alto artigianato italiano create con applicazioni di oro puro; i profumi prendono vita da suggestioni del mondo arabo attraverso l’elemento dell’acqua, dell’aria, della terra e del fuoco.

I quattro masterpieces di Moresque sono creati con materie pregiate e ricercate, sono dei veri e propri tesori da toccare e vaporizzare che ruotano intorno allo splendore.

Moresque custodisce in questa nuova collezione le più antiche ricette dell’arte profumiera araba.

I quattro piccoli tesori sono Fiamma, Aurum, Oroluna e Sole, venduti negli esclusivi flaconi dipinti a mano a € 340.

Fiamma è immagine del fuoco, rappresenta il racconto dell’avvento della sera quando il sole, con i suoi raggio forti e luminosi, inizia la discesa fino a scomparire oltre l’orizzonte. Lo stesso flacone che Moresque ha disegnato per questo elisir sembra voglia rappresentare le fiamme del sole, lingue incandescenti di forme differenti. Fiamma è una danza astratta di elementi che con eleganza si esprimono in una fragranza legnosa e aromatica. Nella nota di cuore si trovano il Patchouli e la Mirra, il primo rivela profumi “cioccolatati”, il secondo racchiude la sacralità dell’essenza.

Se con Fiamma il giorno finisce, con Aurum inizia, infatti esso rappresenta il chiarore, la luminosità dei primi raggi che spuntano dall’orizzonte. L’elemento a cui è accostato è l’acqua, proprio perché all’alba le acque del mare sono quiete e le onde si cullano tra di loro creando linee armoniose proprio come quelle che si trovano sulla confezione.

Moresque ha immaginato le donne in riva al mare, con i loro abiti colorati e i loro bracciali i quali, incontrandosi tra loro, creano una lieve e soave melodia. Alla prima vaporizzazione lo zafferano prevale per poi lasciare spazio ad elementi come lo storace e infine il legno di Guiaco, più conosciuto come albero della vita.

Oroluna è l’aria e come essa è etereo e mistico, leggero e infinito, invisibile alla vista, ma chiaro all’olfatto. Orientale e legnosa, la fragranza, ha una nota di testa frizzante, composta da cardamomo, pepe rosa e pompelmo. L’olfatto viene allettato dall’odore del vento, il profumo del legno viene magicamente trasportato e nella nota di fondo si trovano aromi dell’incenso che avvolge i nostri ricordi infondendo pace e quiete.

Tra tutte, infine, nasce Sole, profumazione dedicata all’estate. Moresque con Sole si avvicina all’elemento Terra colei che riceve i raggi dalla grande palla infuocata; le fiamme, infatti, creano un collegamento tra cielo e terra. Una fragranza orientale, perfetta per accompagnare la pelle nella bellissima stagione estiva con svariate note ispirate al calore della terra e all’armonia dei fiori. La nota di testa è fruttata, con Pesca, Limone, Ribes e Pepe Rosa in grani; la nota di cuore svela Ylang – Ylang, Tuberosa e Coco; per finire la nota di fondo rivela l’ambra, il muschio e il patchouli.

Camilla Catalano

SOCIAL FB

 

No Comments Yet

Comments are closed