LIVE_728x90

La nuova Cologne Intense di Jo Malone London

Jo Malone London presenta

la nuova Cologne Intense

Ha la nobiltà della Mirra della Namibia, raccolta a mano fin dalla notte dei tempi, e il fascino della Fava Tonka, che si fa strada pian piano nelle nostre cucine come in profumeria: è Myrrh & Tonka, la nuova, esclusiva Cologne Intense unisex di Jo Malone London.

Myrrh & Tonka si ispira al deserto, al suo charme esotico e ai suoi colori lontani ed evocativi

Il nero delle ombre e della Fava Tonka, il colore bruno-rossastro e delle dune sabbiose e dei cristalli di Mirra, con i loro lussuosi riflessi ocra e oro, sono stati alla base del processo creativo, da sempre curato meticolosamente da Jo Malone London.

La delicatezza di testa della lavanda apre la strada alla base di Omumbiri Myrrh, una Mirra che in questa sua varietà è calda, sensuale, con note di ambra e liquirizia. A fare da scia alla Mirra c’è una nota balsamica di Fava Tonka ottenuta con vaniglia, cypriol e legno gaiac che non stravolge l’odore della fragranza, anzi conferma la sua linearità.

Trovare un profumo che resta se stesso dall’inizio alla fine è cosa rara, soprattutto per Jo Malone London, che punta sempre sul contrasto. Ma la Mirra era così opulenta, così esclusiva, che sarebbe stato un peccato non esaltarla con una fragranza altrettanto sensuale come la Tonka.

Accattivante, affascinante, in grado di creare dipendenza, Myrrh&Tonka nasce quindi nel deserto di Namibia, patria della Mirra nella varietà utilizzata. È qui che ha origine la fragranza, ed è qui che la Fragrance Director Celine Roux si è recata personalmente per partecipare al processo di raccolta manuale della resina degli Omumbiri trees, effettuato senza tagliare nemmeno un ramo: “Non ho mai visto nulla di così bello e semplice”, confessa Celine Roux. Se la Mirra rende questa fragranza così addictive, la Fava Tonka è la responsabile della forte e sofisticata nota balsamica dal sapore quasi maschile.

Pregio, rarità e opulenza fanno sì che il calore e la sensualità orientale di Myrrh & Tonka si collochi perfettamente tra le Cologne Intense, caratterizzate appunto dall’uso di ingredienti rari e ritualistici.

Per lavorare e accostare ingredienti così esclusivi è stata scelta Mathilde Bijaoui, grazie al suo tocco semplice, diretto, pulito: “La mia capacità nello studiare formule con pochissimi ingredienti, trasparenti e semplici è stata perfetta per questa fragranza”, spiega la profumiera mentre racconta di come è entrata subito in sintonia con Myrrh & Tonka: “Ho amato la storia di questa fragranza e di come veniva raccolta la Mirra, è stato veramente eccitante lavorare con un resinoide cosi unico per il suo odore. Allo stesso tempo la Tonka è uno dei miei ingredienti preferiti, è stata quindi una combinazione fantastica su cui applicarsi”.

Myrrh & Tonka si colloca nella spicy-woody family delle Cologne Intense di Jo Malone London grazie all’odore speziato dell’olio essenziale di Mirra e al profumo caldo, legnoso, incensato della parte resinoide.

Federica Miri

Segui @JoMaloneLondon #CologneIntense
No Comments Yet

Comments are closed