LIVE_728x90

Melodie De L’Amour di Parfums Dusita in finale

Parfums Dusita finalista degli Art and Olfaction Awards

 

Parfums Dusita è una maison profumiera parigina creata nel 2015 da Pissara Umavijani, donna dalle origini Thailandesi e dal talento di profumiera. I profumi Dusita nascono dall’amore di Pissara per le fragranze vintage francesi e dall’ispirazione veicolata dalle poesie filosofiche di suo padre, Montri Umavijani, uno dei poeti moderni più importanti del suo paese venuto a mancare nel 2006: “Mi sento vicino a mio padre ogni volta che leggo le sue poesie e le interpreto attraverso i profumi, e non mi dispiacerebbe passare la vita a farlo”, spiega Pissara. Questa fusione di profumi e parole dà vita a fragranze sensuali e romantiche, gioiose e pacifiche, libere e tranquille, in una parola felici; attualmente le fragranze in catalogo sono tre: Issara, Oudh Infini e Melodie De L’Amour.

 Gli Art and Olfaction Awards premiano la profumeria di nicchia

È proprio quest’ultima, Melodie De L’Amour, a essere la dolce e magica protagonista della finale degli Art and Olfaction Awards 2017 nella categoria Artisan Award. Gli Art and Olfaction Awards sono dei premi esclusivi assegnati dal The Institute for Art and Olfaction (Los Angeles) a quattro fragranze all’anno per valorizzare la profumeria emergente, indipendente e sperimentale. In particolare, il premio dedicato alla categoria Artisan riguarda i brand il cui proprietario è anche il principale profumiere: ciò che Pissara Umavijani è per Parfums Dusita, dunque.

 Melodie De L’Amour: la beatitudine dell’amore

Ad essere candidata è quindi Melodie De L’Amour, una fragranza “disastrosamente bella”. Melodie De L’Amour è una canzone d’amore raccontata attraverso un bouquet floreale dolce, armonioso, delicatamente seducente. Ad aprire la composizione c’è la freschezza della Gardenia, accompagnata dalla Tuberosa e da un esclusivo mix di 150 varietà di Fiori Bianchi abbracciati dal Miele Selvatico. Il cuore della fragranza viene riscaldato dalla Pesca, dalla Ginestra Italiana, dal Giglio della Valle, affiancati da riflessi notturni di Gelsomino Indiano. Infine, l’Olio di Cedro e il Muschio chiudono delicatamente la composizione rendendola inimitabile e addictive. Melodie De L’Amour nasce da una poesia di Montri Umavijani, “I miei sentimenti per te sono come un fiore che sboccia in una stanza vuota”, che ha evocato nella mente di Pissara “la dolce beatitudine di essere innamorati”. Un sentimento che la profumiera ha voluto ricreare in una fragranza unica e magica, tanto da diventare finalista del prestigioso contest di cui scopriremo l’esito nei prossimi giorni.

 Federica Miri

www.instagram.com/parfumsdusita

www.facebook.com/parfumsdusita

www.parfumsdusita.com
No Comments Yet

Comments are closed