Profumi del Forte, a fior di pelle

La raffinatezza toscana di Profumi del Forte

Ispirate alla villeggiatura versiliese, le fragranze Profumi del Forte raccontano storie toscane da vivere a fior di pelle.

Profumi del Forte è la prima collezione di Torre, casa profumiera creata da Enzo Torre nel 2007 a Forte dei Marmi. Gli aromi tipici della terra Toscana, insieme alla sua antica arte profumiera artigianale hanno fatto sì che, in poco tempo, Torre diventasse un marchio particolarmente apprezzato nella profumeria selettiva internazionale.

Profumi del Forte si ispira allo stile senza tempo della villeggiatura balneare versiliese: il mare, le spiagge, le pinete, lo stile di vita raffinato, le passeggiate in bici, le ville silenziose, gli aperitivi al mare nella lussuosa località turistica. Le storie raccontate da Profumi del Forte diventano sentimento a fior di pelle, un sentimento di stile e armonia che passa attraverso la selezione delle migliori materie prime, la ricerca dei bouquet odorosi più raffinati, la cura dell’estetica dei flaconi.

Vi presentiamo due creazioni firmate Profumi del Forte: Toscanello e Vetiver Moderno

Toscanello: il lato gourmand del tabacco

Da bambino amavo il cacao, la vaniglia, il miele. Da ragazzo i primi caffè, sentirsi grandi, desideravo crescere. Da uomo i piaceri di un ottimo rum, il rito del tè, un buon sigaro toscano. È un vortice che mi trasporta e mi fa attraversare la vita. È tutto, tutto insieme. Perché no?”, racconta il Maître Parfumeur di Toscanello. Il risultato di questo inedito mix gourmand e tobacco è incredibilmente equilibrato e armonioso. In testa, troviamo le note dolci di Latte e Cacao, accostate alla forza del Rum e del Caffè e alla freschezza del Bergamotto. Questa apertura fa strada a un cuore a base di Tabacco, Tè, Fieno e Miele, che sbocciano all’unisono prima che Legno di Cedro, Ambra, Muschio e Vaniglia chiudano calorosamente e sensualmente la fragranza.

Vetiver Moderno racconta l’eleganza

Si diffonde fresco, per poi scaldarsi mano a mano: è Vetiver Moderno, la creazione di Profumi del Forte dalla spiccata unicità. Il bouquet apre con Limone, Pompelmo e Fragola, freschi e fruttati, per poi proseguire con cuore floreale di Garofano, Mughetto, Lavanda, Gelsomino, Rosa, Iris. Infine, le note di Legno di Cedro, Vetiver, Muschio Bianco, Ambergris donano persistenza, sensualità, terrosità alla fragranza. “Ho cercato l’eleganza.”, racconta il Maître ParfumeurPaziente l’ho seguita tentando di capirla, anticiparla, immaginarla. Infinite le sfumature, i passaggi che raccontano un’evoluzione, la bagarre senza fine tra classico e contemporaneo. Il segreto è nell’atemporale, dove le dosi giuste, anzi perfette si bilanciano limpide.

Federica Miri

SOCIAL FB
http://www.profumidelforte.it/
No Comments Yet

Comments are closed