Sergio Momo, presenta Xerjoff

Sergio Momo è nato a Torino in una famiglia che gli ha trasmesso la passione per i profumi: una passione concretizzata nel 2005 con la fondazione del brand di lusso Xerjoff, caratterizzato da pregiate essenze di base, processi di distillazione e lavorazione artigianali e da flaconi realizzati in materiali preziosi da esperti della loro lavorazione. Xerjoff è la fusione tra le meraviglie della natura e l’eccellenza dell’artigianato italiano.

“La qualità non è mai fortuita; è sempre il risultato

di alte ambizioni, sforzi autentici, intenti

intelligenti e abile esecuzione; rappresenta

la scelta giusta tra molte alternative”

Quartz Collection Snake
Quartz Collection

La collezione XJ Seventeen / Seventeen è formata da una gamma di profumi rigorosamente artigianali: c’è Elle, dal profumo orientaleggiante e gourmand, decisamente femminile; Irisss, floreale e legnoso; Homme, costruito intorno al tema centrale e mascolino del cuoio; XXY, fruttato, floreale e speziato, che sfida la convenzionale distinzione tra uomo e donna; Richwood, legnoso e agrumato; Damarose, rosato ma piccante. La collezione è disponibile nei flaconi in edizione limitata e su richiesta della Quartz Collection, ricavati da un unico blocco di quarzo africano lavorato a mano in oro 18kt e decorati con rubini, e poi appoggiati su una base di legno di ebano intagliato a mano, della Stone Label Collection, caratterizzata da flaconi di pietra lavorati a mano, e della Murano Collection, che valorizza l’arte tutta italiana del vetro soffiato utilizzando questo pregiato materiale per i flaconi.

XJ Shooting Stars è ispirata alla pioggia di meteoriti che cadde in Siberia orientale nel 1947: un vero e proprio frammento di meteorite di quell’evento è stato posto in ogni scatola di legno assieme al flacone di profumo, sigillato con un tappo placcato d’oro. I profumi di questa collezione sono freschi, floreali, fruttati, orientaleggianti, aromatici: ci sono Oesel, LUA, Nio, Ibitira, Uden, Modoc, Dhofar, Shingl, Oroville, Kobe, Esquel, e Dhajala. In più ci sono i nuovi arrivati, profondi e contrapposti come il ghiaccio e il fuoco: Blue Hope, agrumato e speziato che crea un’aurea di raffinatezza e sofisticazione, e Red Hoba, cashmere speziato dall’essenza meditativa. AMBER & STAR è invece il risultato della combinazione tra Aber Star e Star Musk, che rinnova il modo in cui il profumo interagisce con chi lo indossa unendo in un’unica gift box la sensuale armonia ambrata e floreale del primo con la dolcezza fiorita del secondo.

XJ Shooting Stars

XJ Oud Stars è una linea composta da sei profumi, aggiuntiva della linea XJ Shooting Stars, dedicata alle tradizioni della profumeria araba. La collezione è composta da Zafar, un viaggio nel cuore di un’epoca Araba passata, da Zanzibar, un profumo che sfida le contraddizioni e apre le porte alle emozioni, da Al Khatt, una fragranza mistica e seducente, da Gao, audace e sofisticato, da Fars, una miscela insolitamente armoniosa e raffinata di Oriente e Occidente, e da Mamluk, un profumo raro e profondamente riflessivo costruito sulla natura primordiale dell’umanità.

La collezione Attar Oil si compone di sei indulgenti oli a base di oud ispirati all’antica arte profumiera araba: Java Blossom, Black Sukar, King Masarat, Oud Luban, Warda al Oud, Kampuchea Noir.

XJ 1861 è la linea nata per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e per omaggiare la grandezza e il fascino del nostro paese. I profumi sono tre: REINASSANCE, vivacemente italiano, NAXOS, ispirato alla Sicilia barocca ma legandola in modo mediterraneo e appassionato alla modernità, e ZEFIRO, che rende vigorosamente omaggio a Roma.

1861

CASAMORATI è una casa di profumi fondata a Bologna intorno al 1888 e riscoperta da Xerjoff, che ne ha voluto esaltare il patrimonio storico e artistico dell’affascinante epoca dell’Art Nouveau. CASAMORATI comprende diverse fragranze: Fiore d’Ulivo è l’essenza floreale della primavera, Bouquet Ideale è un sogno floreale e speziato di una romantica notte di Aprile, Lira è una starlet misteriosa e di talento dall’odore Orientale e gourmet, Gran Ballo è la floreale e croccante evocazione di un ballo a palazzo, Dama Bianca è un bouquet polveroso e delicato ispirato ad una mattina mediterranea, La Tosca è la palpitante rievocazione floreale di uno spettacolo all’opera; per l’uomo, ci sono Fiero, Mefisto, 1888, Regio.

XJ JTC infine è la settima collezione di profumi Xerjoff, composta di 10 straordinarie creazioni esclusive ed eleganti raccolte sotto l’acronimo JTC, che sta per Join The Club. Questo invito speciale si rivolge a tutti coloro che considerano la bellezza, l’unicità e la cura di sé elementi fondamentali della vita quotidiana. Ogni essenza in realtà evoca un club per soli soci dove condividere momenti unici, fuori dall’ordinario, grazie a profumi anticonvenzionali. Le fragranze sono FATAL CHARME, 40 KNOTS, ASCOT MOON, KIND OF BLUE, BIRDIE, COMANDANTE!, IVORY ROUTE, MARQUEE, SHUNKOIN, MORE THAN WORDS e DON.

Federica Miri

Xerjoff e Casamorati sono marchi distribuiti da Campomarzio70
SOCIAL FB
xerjoff.com
No Comments Yet

Comments are closed