Simone Andreoli firma Eterno

Eterno custode di memorie immortali.

Simone Andreoli crea fragranze che non sono semplici “accessori”: nella nuova linea Diario Olfattivo, ogni profumo che porta il suo nome è un diario di viaggio, il ricordo di un’esperienza, il racconto di un attimo di vita la cui narrazione passa attraverso il senso dell’olfatto.

In questo modo, Simone Andreoli trasforma il viaggio fisico in un’esperienza introspettiva ed emozionante.

Ogni aroma si basa sul principio della ricerca degli accostamenti olfattivi più originali, che non vanno ad amalgamarsi alla moda effimera ma si distinguono e si legano alla persona che li indossa, alla sua individualità. Per fare ciò, occorre selezionare accuratamente i materiali e curare ogni dettaglio della produzione, che avviene rigorosamente in Italia.

eterno

L’ultima creazione firmata Simone Andreoli è Eterno, parte della collezione Pagine Remote. Per gli amanti dei Legnosi.

Il bosco si chiude su di me, sussurra il suo respiro fra i suoi rami e mi nasconde dal sole. Il cielo si copre di legno e resine, diventa impenetrabile scudo che mi protegge e mi separa dal mondo”, inizia il diario di viaggio di Eterno, evocandone la natura legnosa e balsamica, che deriva dalla formula della fragranza: una testa speziata e frizzante di bergamotto, pepe nero e foglie di cedro, un cuore boscoso di opoponax, eliotropio, labdano e incenso, e infine un fondo balsamico di resina di pino, cipriolo, cuoio e sandalo.

simone-andreoli-eterno

Eterno: una fragranza che evoca rinascita e rifugio.

“Esiste un luogo di riparo, al civico di un indirizzo sconosciuto, sospeso nell’infinito. Una porta verso il sicuro e il compreso, spalancato su un terra senza tempesta, una landa di rinascita. Il tempo deforma lo spazio e la materia, ma tu resti intatto, resisti incolume perché sei eterno rifugio delle memorie immortali”, termina il diario, spiegando l’essenza profonda di Eterno: una fragranza che evoca rinascita e rifugio, un profumo che ci fa sentire protetti, sicuri, a casa.

 Federica Miri

SOCIAL FB
Eterno, 100 ml, € 155
No Comments Yet

Comments are closed