LIVE_728x90

The Library of Fragrance, la primavera è già arrivata

The Library of Fragrance è la linea di profumi e acque di colonia firmati dalla Demeter Fragrance Library.

Azienda newyorkese a conduzione familiare la cui mission è quella di cambiare l’essenza stessa del profumo.

La libreria del brand, infatti, comprende 300 fragranze ispirate agli oggetti e alle esperienze quotidiane di ognuno di noi. Ogni profumo evoca un ricordo, una storia: la nostra, quella di chi indossa le fragranze The Library of Fragrance, piuttosto che, come tradizionalmente avviene, quella del profumiere che ha creato quel profumo.

 Per The Library of Fragrance la primavera è già arrivata

Il risveglio primaverile della natura, con il fiorire degli alberi da frutto, porta anche al risveglio dei sensi dopo un lungo letargo invernale.

La freschezza e la rigogliosità degli aranci e dei ciliegi in fiore vengono catturati da Orange Blossom e da Cherry Blossom, gli ultimi arrivi della libreria di The Library of Fragrance.

Orange Blossom prede il nome dal Fiore d’Arancio, uno degli elementi più diffusi in profumeria. In questa acqua di colonia, il Fiore d’Arancio è pieno, frizzante, squisito, intenso come il profumo del fiore in una calda serata primaverile. La caratteristica delle fragranze The Library of Fragrance è che possono essere mescolate tra loro per creare profumazioni ancora più personali. Ad esempio, Orange Blossom diventa ancora più fresco se accostato a Pioggia o Gin Tonic, oppure fruttato se indossato con Sex on The Beach, o ancora più caldo e dolce insieme Raggio di Sole, mentre acquista infine una nota floreale insieme a Fior di Ciliegio.

È proprio Cherry Blossom – Fior di Ciliegio – la seconda fragranza lanciata da The Library of Fragrance. Questo fiore è molto importante nella cultura giapponese: protagonista di riti e feste, il profumo dei boccioli di ciliegio è delicato, dolce, morbido. Insieme a Fiori d’Arancio, Fior di Ciliegio diventa agrumato e più intenso, ma è possibile donargli anche un tocco fruttato con Pesca, una nota verde con Erba, un pizzico di freschezza con Fieno Fresco, un sentore di pulito con Bucato Fresco, una nota speziata con Patchouli.

Le acque di colonia di The Library of Fragrance rispecchiano l’amore del brand per la natura e per i clienti anche nel packaging: per tagliare al massimo sia l’impatto ambientale che i costi, i flaconi vengono forniti senza scatola esterna. In questo modo non ci sono sprechi di carta, e le fragranze possono essere vendute al miglior prezzo possibile.

Federica Miri

http://www.thelibraryoffragrance.eu/#
No Comments Yet

Comments are closed