The Merchant of Venice apre una boutique a Milano

Con The Merchant of Venice l’arte profumatoria veneziana sbarca a Milano

Il brand veneziano di profumeria artistica The Merchant of Venice ha aperto di recente una nuova boutique nel noto quartiere Brera a Milano, zona ormai conosciuta come il “quadrilatero della profumeria di nicchia”.

Marco Vidal, CEO di The Merchant of Venice, commenta così la nuova apertura: “Per una sede così prestigiosa abbiamo voluto sviluppare un progetto retail completamente nuovo ma ricco di collegamenti culturali e architettonici tipici del luogo, come l’Accademia di Brera e il Teatro La Scala, senza mai dimenticare l’origine del marchio: le sfumature e le decorazioni del vetro e il colore rosso del mobilio definiscono l’indiscutibile legame nativo con Venezia. L’interprete migliore per questa grande operazione evocativa non poteva che essere Pier Luigi Pizzi, che è nato a Brera, ma è diventato veneziano per scelta e ha vissuto il progetto del Museo del Profumo e di The Merchant of Venice con grande passione e dando il suo apporto unico per stile e visione”.

Ideato dal Maestro Pier Luigi Pizzi, uno dei più importanti scenografi teatrali del mondo questo esclusivo store, presenta un concept retail innovativo e di grande impatto dal colore rosso veneziano.

Al centro del negozio sorge un’edicola con colonne corinzie dai capitelli dorati che incornicia la gigantografia di un flacone di profumo della linea, ai piedi del quale ci si potrà dilettare nella creazione di una fragranza personalizzata attingendo alle note di un organo olfattivo che espone la Museum Collection.

The Merchant of Venice un po’ di storia 

The Merchant of Venice è un marchio strettamente legato a Venezia e alla sua storia: racconta il ruolo di capostipite della città lagunare nella tradizione profumiera mondiale.

Creato nel 2013, il brand propone diverse linee di prodotto ispirate alla tradizione della Repubblica di Venezia, al suo altissimo artigianato e al suo secolare commercio con l’Oriente.

Il concept di The Merchant of Venice trae ispirazione e completamento dal primo Museo del Profumo, fortemente voluto da Mavive e creato attraverso l’accordo tra la storica Azienda veneziana di profumi e la Fondazione Musei Civici Veneziani.

Nelle sale del settecentesco Palazzo Mocenigo, mirabilmente allestite da Pier Luigi Pizzi, uno stimolante percorso museale attraverso contenuti didattici multimediali, esperienze sensoriali e preziosi e rari oggetti illustra il plurisecolare legame tra la Serenissima e la storia del Profumo.

 

The Merchant of Venice Store Milano
Via Brera, 4
20121 – MILANO - Italy
www.themerchantofvenice.com
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed