LIVE4_728x90

The Merchant of Venice lancia la lanterna profumata

The Merchant of Venice porta l’arte profumatoria veneziana in casa tua

Una storia lunga un millennio

The Merchant of Venice è un marchio di lusso che unisce l’eccellenza della profumeria alle antiche tradizioni veneziane. Il progetto è nato da un’idea della Famiglia Vidal, già impegnata nella profumeria internazionale da più di un secolo, per dare nuova vita all’Arte Profumatoria Veneziana. Venezia fu infatti, sin dall’anno Mille, il centro europeo del profumo e della cosmesi: merito della sua attività commerciale, che attraverso le rotte navali chiamate Mude avvicinò la Serenissima ai porti più esotici del mondo, dove le materie prime non mancavano. Poi, una volta portati i preziosi carichi in Italia, i muschieri e i saponieri inventavano tecniche artigianali per lavorarle in modo da produrre quei profumi che sarebbero stati i più ricercati d’Europa per secoli.

La collezione di fragranze per l’ambiente firmata da The Merchant of Venice incontra il vetro di Murano

Alla sua linea di Eau de Toilette ed Eau de Parfum dedicati alla persona, The Merchant of Venice affianca una collezione di fragranze per l’ambiente, la Palazzo Home Fragrances, rinnovata e presentata alla Fiera del Salone del Mobile di Milano.

La collezione di profumi per la casa è stata realizzata in collaborazione con la rinomata fornace NasonMoretti, ed è composta da fragranze racchiuse in preziose lanterne in vetro di Murano.

Il profumo antico di Venezia incontra dunque una delle sue eccellenze note in tutto il mondo, la lavorazione del vetro, per dare vita ad una collezione di piccoli oggetti d’arte in grado di donare un tocco di lusso ad ogni casa. Le fragranze della nuova collezione saranno quelle già utilizzate nella Palazzo Home Fragrances: il caldo e accogliente Amber Intense, l’intenso Cachemire Wood, il fresco Orange Flowers, il pulito Egyptian Linen. La novità, però, sta nel contenitore: i profumi saranno sprigionati dalle tea light – piccole candele profumate – racchiuse all’interno delle lanterne String, dalla forma ispirata ai bicchieri da cognac e dalla texture rigata declinata in diverse cromie.

Grigio e rosso, verde e celeste, viola e giallo, arancio e giallo, verde e viola, azzurro e rosso: queste e molte altre sono le combinazioni pensate da The Merchant of Venice per abbinare perfettamente la vostra lanterna all’arredamento della vostra casa o per creare un colorato punto di distacco da porre in evidenza. Le lanterne sono ricaricabili e, oltre a sprigionare un accogliente profumo, doneranno alla vostra casa anche un effetto di luce e colore che solo il vetro di Murano sa creare.

Accanto alle lanterne, protette da raffinati packaging neri, The Mercant of Venice propone anche vasi diffusori dalla forma a cono ribaltato che richiama i flaconi della collezione di profumi per la persona Murano Collection. Le essenze saranno le stesse già citate per le tea light, ma saranno in forma liquida e verranno diffuse grazie alla tecnica dei bastoncini in legno da infilare nel vaso. Le cromie proposte sono invece tre: arancio e giallo, giallo e blu, blu e viola.

Federica Miri

SOCIAL FB
In vendita nelle boutique monomarca The Merchant of Venice
No Comments Yet

Comments are closed