Una fragranza indelebile

Thé Glacé, il nuovo profumo di Terry de Gunzburg.

THÉ GLACÉ

Un’Eau Fraîche chic, magnetica, unica, che fa pensare alla freschezza di un tè ghiacciato: è infatti a un particolare tè delle Mauritius al quale Terry de Gunzburg si è ispirata per la creazione dal bouquet aromatico di Thé Glacé.

PACKSHOT bassaLa fragranza parte con una nota di calmante, affascinante, agrumata verbena francese, che apre le porte al magnetico thé nero Bois Cheri delle Mauritius, al frizzante pompelmo italiano, alla freschezza della mandorla. Un’apertura così solare dà il giusto benvenuto alla delicatezza dei fiori bianchi e della lavanda di Sault, che donano al profumo una nota floreale e provenzale e che si fondono perfettamente con la canfora. Infine, chiude il bouquet un inaspettato trio: mate brasiliano, che risveglia i sensi, muschio, che con l’odore legnoso dà alla fragranza un tocco caldo ed elegante, e musk, espansivo, che rende il profumo unico e indelebile.

Il risultato finale è sofisticato e disinvolto, in grado di rafforzare la sensazione di estate durante la bella stagione, e di portarne il ricordo anche d’inverno, grazie ad un mix energico, speziato, agrumato, elegante.

Il packaging è grafico e astratto, decorato con linee verdi, argentate e dorate, che fanno pensare a un alba sul mar Mediterrano, osservata rigorosamente da una pittoresca località della riviera Francese. Il tappo a goccia di mercurio chiude elegantemente il flacone che, con i suoi grafismi astratti, rende omaggio all’artista scomparsa, Sonia Delaunay.

Federica Miri

THÉ GLACÉ AQUA PARFUM edizione limitata 100 ml: € 132,00
Distribuito da Dispar S.p.A. 
www.dispar.it
Tel. 06/98264262
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed