Caudalie Vine[Activ] combatte lo stress

Caudalie Vine[Activ], la soluzione contro il burn-out cellulare

Mathilde Thomas è una di noi: una donna dalla vita frenetica in cui il tasto “pausa” non è contemplato.

Tra i 25 e i 35 anni infatti siamo giovani e piene di vita, ma allo stesso tempo siamo costrette a un ritmo velocissimo, veniamo sommerse di cose da fare, il nostro tempo sembra non bastare mai. “È proprio per aiutare la pelle a difendersi da questa vita frenetica conservando la sua luminosità e contrastando la comparsa di rughe che ho immaginato Vine[Activ]”, spiega Mathilde Thomas, fondatrice di Caudalie.

Il marchio francese cerca infatti di aiutarci a difenderci dagli effetti del tempo e dello stile di vita con una linea del tutto nuova, formata da “4 prodotti intelligenti che giorno dopo giorno rinforzano le capacità di auto-difesa della pelle nei confronti delle aggressioni”.

 Vine[Activ] protegge la pelle dal burn-out cellulare

Sono infatti i fattori esterni a causare la maggior parte dei segni dell’invecchiamento: l’inquinamento cittadino, i raggi UV, il fumo, lo stile di vita frenetico causano già tra i 20 e i 35 anni una riduzione di elasticità e di concentrazione di vitamine nella pelle, causando il colorito spento e la comparsa di rughe e rughette che tutte noi conosciamo e detestiamo.

Caudalie punta a fermare questo burn-out cellulare, e per farlo ha inventato un complesso chiamato appunto anti cell burn-out complex™, e l’ha inserito nella nuova linea Vine[Activ].

In questo complesso troviamo i Polifenoli di Vinaccioli d’Uva Stabilizzati, potentissimi antiossidanti naturali utilizzati da Caudalie da più di vent’anni, associati per la prima volta all’Estratto di Abete Rosso, che stimola le difese cellulari.

A questo innovativo mix di materie prime vengono aggiunte Vitamina C e Vitamina E, importanti antiossidanti che catturano i radicali liberi, stimolano la produzione di collagene, riequilibrano la formazione di melanina, preservano luminosità e morbidezza della pelle. Tutte queste molecole, oltre ad essere complementari, hanno la capacità di rigenerarsi, lasciando la cute sempre pronta a difendersi dalle aggressioni esterne, per mantenersi fresca e giovane. L’anti cell burn-out complex™ è associato all’acido ialuronico per correggere i segni dell’età già presenti.

I risultati testati in laboratorio parlano chiaro: questo innovativo complesso brevettato di Vine[Activ] aumenta in maniera significativa la produzione delle difese cellulari interne contro l’ossidazione, e la pelle rimane costantemente protetta anche dopo il trattamento.

All’efficacia di Vine[Activ], Caudalie associa una texture leggera e fondente dal profumo fresco, agrumato e femminile a base di mandarino, cetriolo e menta per il siero, di fiori d’arancio, foglie di limone e bergamotto per la crema.

 Ma veniamo ai prodotti Vine[Activ], pensati per seguire il nostro stile di vita

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il trattamento inizia con un concentrato da stendere mattina e sera: è il Sérum Anti-rides Activateur d’Éclat, un siero intensivo di auto-difesa che corregge visibilmente le rughe. Il siero va applicato prima della crema Soin Hydratant 3-en-1, che assicura correzione, protezione e luminosità alla pelle per tutto il giorno. La crema idratante è arricchita da un mix di zuccheri che fanno da scudo contro l’inquinamento, e da pigmenti soft-focus che riflettono naturalmente la luce. Per la zona critica del contorno occhi, Caudalie ha pensato il trattamento mirato Soin Yeux Défatigant Lissant. Morbido ma carico di energia, questa crema rivitalizza lo sguardo – ma anche il contorno labbra – liftandolo, riducendo borse e occhiaie, illuminandolo, levigandolo. Infine, c’è l’Huile de Nuit Détox, un olio da applicare prima del riposo notturno: ne bastano sei gocce per defaticare, nutrire, riparare, detossinare la pelle con un mix di ingredienti 100% naturali.

 L’etica della bellezza

Caudalie unisce all’efficacia dei suoi trattamenti una carta etica rigorosa e un’attività benefica: Caudalie è infatti membro dell’associazione 1% for the Planet e devolve quindi l’1% del proprio fatturato mondiale ad associazioni per la protezione dell’ambiente.

Caudalie sostiene la lotta contro la deforestazione, la protezione delle specie animali in via di estinzione, diversi progetti a favore dei bambini svantaggiati e delle loro famiglie, e la promozione di un’economia sostenibile per aiutare le popolazioni locali.

Federica Miri

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed