EvidenS de Beauté: la cerimonia di bellezza

Nato dall’incontro di Francia e Giappone, EviDenS de Beauté ci propone un rituale di bellezza che diventa cerimonia

EviDenS de Beauté nasce in Francia dall’associazione di due mondi, quello Francese e quello Giapponese. Il fondatore di EviDenS de Beauté, Charles Edouard Barthes, è da sempre appassionato di due cose: lusso e cultura giapponese. Questa sua seconda passione è cresciuta ancora di più quando ha incontrato Eriko Nakamura, celebrità della televisione giapponese che ha poi sposato, dividendosi fra Tokyo e Parigi. Il Sud della Francia, terra delle sue origini, lo ha ispirato nella creazione di EviDenS de Beauté grazie alla sua raffinatezza, ai suoi profumi, all’acqua pura de Source de la Foux, mentre dal Giappone vengono la ricerca, la tecnologia, le formule.

L’incontro tra Oriente e Occidente mira a ridefinire la relazione fra la donna e la marca, trasformando la beauty routine in una vera e propria cerimonia di bellezza, il Saho, ispirata alla tradizione giapponese

Gli attivi

 

EviDenS de Beauté è la prima linea anti-âge che protegge e rispetta la pelle, anche la più sensibile, grazie all’esclusivo complesso rigenerante QaI® (Quadplex Active Ingredients). Attivo, delicato, rispettoso della pelle, il QaI® racchiude quattro attivi. Innanzitutto c’è il collagene, che conosciamo bene per le sue proprietà idratanti ed elasticizzanti che ritardano l’invecchiamento della pelle. Il collagene messo a punto dall’Università d’Hokkaido e dall’Istituto Nazionale di Ricerca Giapponese per EviDenS de Beauté è però rivoluzionario: parliamo infatti di Triplo Collagene naturale al 100%, dalle capacità uniche al mondo in quanto proposto in tutte le sue dimensioni, in modo da agire sui tre strati della pelle. In questo modo il macro-collagene migliora l’idratazione, il colorito, i segni superficiali della pelle, proteggendola; allo stesso tempo, il collagene medio aiuta gli strati medi della pelle a trattenere l’acqua, e il micro-collagene penetra in profondità stimolando l’ossigenazione della pelle.

Insieme al collagene, il Qal® contiene altri tre attivi. Il primo è il Co-Enzyme Q10 o Vitamina PP, che combatte i radicali liberi ed è antiossidante. Gli 8 Aminoacidi essenziali stimolano invece la rigenerazione cellulare e migliorano l’idratazione. Infine il Morus Alba, cioè un estratto di radice di Gelso Bianco, ha effetto schiarente e dunque uniforma il colorito e riduce le macchie da invecchiamento.

L’inizio della cerimonia di bellezza: il Saho Purifiant

Il Saho Purifiant corrisponde alla prima parte del rituale di bellezza giapponese, cioè la pulizia della pelle. Questa pulizia ha luogo in tre fasi: la pelle va struccata, detersa e preparata alla seconda parte del cerimoniale di bellezza. Per struccare, EviDenS de Beauté propone due prodotti: le Lait Démaquillant è un latte cremoso e rinfrescante, mentre l’Hulie Démaquillante è un formula setosa in grado di rimuovere anche il trucco waterpoof e le impurità. Entrambi gli struccanti vanno scaldati tra le mani, applicati sul viso e risciacquati con acqua fredda, per rendere l’incarnato più luminoso. Le Démaquillant Bi-phasé Yeux et Lèvres è invece specifico per rimuovere trucco e impurità da occhi e labbra, lenendoli e dandogli sollievo. Per la detersione, EviDenS de Beauté ha creato le Gel Nettoyant Moussant, un gel cristallino che, al risciacquo, si trasforma in una mousse delicata in grado di eliminare gli eccessi di sebo e i residui di trucco, ripristinare il film idrolipidico della pelle e purificarla in profondità, lasciandola luminosa. Per una pulizia ancora più stimolante e profonda, massaggiate il gel sul viso con movimenti circolari rapidi. Infine, la pelle va preparata con la Lotion Hydratante, una lozione delicata che perfeziona la pulizia, dona comfort e idratazione alla pelle e la prepara a ricevere i trattamenti successivi.

Il Saho Nourissant

Il Saho Nourissant è la seconda parte della cerimonia di bellezza firmata EviDenS de Beauté, ed è composto anch’esso da tre fasi.

La prima fase del Saho consiste nell’attivare la pelle grazie a Le Sérum, un siero di giovinezza che stimola le funzioni vitali della pelle e la produzione di collagene ed esalta l’azione degli altri trattamenti rendendo la pelle tonica, idratata, fresca. Per il contorno occhi, EviDenS de Beauté propone Le Sérum Contour des Yeux, una nanoemulsione levigante da picchiettare nella zona delle borse per attivare la circolazione e drenare. La seconda fase è quella nutritiva e protettiva. Se la vostra pelle è mista, scegliete la fondente Crème de Jour, che stimola la pelle a combattere i segni dell’età, ne rinforza le difese e la rende idratata, soda, ridensificata. Per un risultato potenziato, conservate la Crème de Jour in frigo. Per le pelli secche, invece, EviDenS de Beauté ha creato la Crème Riche, ancora più idratante, che aiuta la pelle a risolvere il problema della secchezza cutanea apportando idratazione ed elasticità. Infine, la fase della riparazione avviene di notte: in questa fase le pelli secche trarranno di nuovo beneficio dalla Créme Riche, mentre per quelle miste c’è la Crème de Nuite, una ricca emulsione che accelera il rinnovamento cellulare e cancella i segni di fatica, rivitalizzando e rassodando la pelle.

I trattamenti specifici: il Saho Perfection

L’ultima parte del rituale EviDenS de Beauté consiste nei trattamenti specifici, cioè nel Saho Perfection.

Iniziamo con le Masque Anti Fatigue Nuit: si tratta di una maschera notte nutriente, idratante e molto fresca che, durante il sonno, cancella i segni di stanchezza e rende la pelle radiosa e rigenerata. La Masque Nuit va utilizzata al posto della crema notte due o tre volte a settimana, oppure come trattamento intensivo di 10 giorni in caso di pelle estremamente secca, stanca o provata da condizioni climatiche severe. Le Masque Crème è una maschera da applicare dopo il Saho Purifiant per nutrire, rassodare, tonificare, rivitalizzare la pelle. Può essere utilizzata anche come trattamento notte o come crema doposole. Le Masque Spécial è invece un’emulsione effetto ghiaccio dedicata alla pelle affaticata o impura, che verrà illuminata, risvegliata, opacizzata: è infatti indicata soprattutto per la zona T. La Crème Exfoliante è uno scrub cremoso e delicato che stimola la luminosità della pelle, raffinandone la grana. Infine, se avete bisogno di un rinnovamento totale della pelle, affidatevi al Kit Peeling: si tratta di un kit contenente una Base Pre-Peeling che prepara la pelle all’esfoliazione, un Gel Peeling Nouvelle Peau che elimina lo strato superficiale dell’epidermide, attenua le rughe e riduce le imperfezioni, e un Sérum Régénérante, che desensibilizza e nutre la pelle e combatte le macchie cutanee.

Extreme: la linea estremamente ricca

EviDenS de Beauté – linea Extreme

EviDenS de Beauté ha anche una linea Extreme, caratterizzata dalla ricchezza di attivi: i prodotti Extreme contengono infatti 6 Oligopeptidi, 10 Fitoderivati e 5 Vitamine che potenziano gli effetti antietà, antiossidante, idratante, lenitivo, protettivo, rigenerante dei trattamenti. Le Serum Extreme e la Crème Extreme, ad esempio costituiscono, un trattamento globale anti-età assoluto: abbinati, i due prodotti hanno un effetto lifting immediato e duraturo, tonificano la pelle, aumentano la longevità cellulare, rinforzano le fibre della pelle, la illuminano, la aiutano a recuperare le sue funzioni naturali. La fragranza della crema e del siero è stata creata appositamente per i prodotti Extreme per donare una sensazione di freschezza, femminilità, eleganza alla cerimonia di bellezza. La Solution Yeux et Lèvres è invece un siero specifico per occhi e labbra che ripara i danni provocati dai raggi UV e dalle sostanze inquinanti, stimola la sintesi di collagene ed elastina, inibisce la produzione di radicali liberi, idrata e leviga in profondità queste due zone in cui la pelle è più delicata e tende ad invecchiare più velocemente.

Le fragranze EviDenS de Beauté

Accanto ai suoi incredibili trattamenti, EviDenS de Beauté propone anche tre fragranze femminili realizzate a Grasse, la capitale mondiale del profumo. L’Eau Parfumée è una composizione floreale particolarmente elegante, racchiusa in un flacone scuro color inchiostro di Cina. Avvolgente e voluttuosa come seta, la fragranza apre con le fresche note fruttate di Mela, Pesca, Bergamotto e Galbano, per poi lasciare spazio al cuore fiorito di Gelsomino, Tuberosa, Rosa e Mugetto, esaltati dai raffinati sentori di fondo di Muschio, Ambra e Legno di Cedro. L’Eau Parfumée N°3 è una fragranza vellutata racchiusa in un cofanetto rosso, omaggio a Francis Meilland. Bergamotto, Assenzio Romano, Camomilla, Peperoncino Rosso e Cannella formano la testa speziata e seducente che apre la strada al cuore dominato dalla Rosa Bulgara, accostata a Fiori bianchi, Pepe Nero ed Elemi, per poi sfumare in un dolce fondo di Legno di Sandalo, Patchouli, Vaniglia, Fava Tonka, Vetiver d’Haiti. Infine, L’Eau Parfumée N°4 è un omaggio viola alla femminilità più intensa. Bergamotto, Neroli e Kinkan (Mandarino Cinese) aprono delicatamente la composizione, cedendo poi a un cuore risolutamente floreale di Narciso, Gelsomino, Mughetto e Rosa, chiuso dal raffinato fondo di Olibano, Vaniglia e Legno di Cedro.

Federica Miri

#MyEviDenS
SOCIAL FB
http://evidensdebeaute.com/it/
Distribuito in Italia da KAON
No Comments Yet

Comments are closed