La linea Skin Perfection di Dermophisiologique

Dermophisiologique è un’azienda italiana leader nella ricerca e nella creazione di prodotti e trattamenti legati alla fisiologia cutanea.

Attiva da ben 25 anni, nel 2015 Dermophisiologique ha ottenuto la certificazione di Benefit Corporation, una nuova tipologia di società conforme a standard sociali e ambientali elevatissimi: Dermophisiologique crede infatti nel valore, sia professionale che personale, di tutte le persone che collaborano con essa.

Dermophisiologique si distingue sul mercato per il suo primo e unico metodo brevettato, D4S™, nato dall’approccio medico-scientifico all’estetica. D4S™ consiste in quattro fasi sequenziali: il riconoscimento dell’inestetismo attraverso il check-up approfondito della pelle di Dermocenter; la programmazione della sequenza di trattamenti mirati a combattere quell’inestetismo; il trattamento in cabina; l’autocura, cioè la combinazione tra i trattamenti in cabina e quelli a domicilio.

I prodotti Dermophisiologique vengono elaborati interamente in Italia con materie prime certificate e procedimenti monitorati, e sono dermatologicamente testati, cruelty-free e privi di oli minerali, derivati del petrolio, parabeni, profumi allergizzanti, coloranti di sintesi. Inoltre, Dermophisiologique è un brand green: utilizza solo oli a base di olio vegetale per oltre il 99 % della loro composizione, estratti titolati con glicerina naturale al 100% per preservare intatte tutte le loro proprietà, oli essenziali estratti mediante processi che si svolgono nel rispetto dell’ambiente e secondo criteri di eco sostenibilità.

La linea Skin Perfection di Dermophisiologique è studiata per preparare la pelle a rispondere al meglio al trattamento specifico, e si colloca dunque tra la seconda e la terza fase del metodo D4S™.

Per preparare la pelle, Skin Perfection va a stimolare e potenziare il metabolismo cutaneo, in modo da garantire l’equilibrio fisiologico della pelle e ripristinare le sue funzioni naturali al pieno della loro vitalità.

Scopriamo la Linea Skin Protection

Il primo prodotto Skin Perfection è l’Olio Attivo Ozonizzato DermO3. L’Ozono deriva dall’unione di tre atomi di Ossigeno ed è quindi fonte di ossigeno attivo. L’olio ozonizzato è quindi terapeutico perché contribuisce all’ossigenizzazione della cute, che viene riequilibrata, idratata e protetta dagli agenti esterni. Inoltre, l’olio ozonizzato crea nelle cellule un’azione antiossidante anti-age.

dermophisiologique-dermoL’Olio Attivo Ozonizzato DermO3 di La linea Skin Perfection di Dermophisiologique è una miscela di oli vegetali nutrienti e emollienti a base principalmente di Ozonoidi di Olio di Jojoba, altamente ristrutturanti. Ad esso si uniscono l’Olio di Macadamia, ricco di Omega 3 e 6, che svolge un’azione antietà, l’Olio di Argan, dalle proprietà elasticizzanti idratanti e protettive, l’Olio di Mandorle Dolci e gli Oli di Riso, Luppolo e Calendula, ad azione calmante lenitiva. DermO3 svolge un’azione ossigenante perfetta per preparare qualsiasi tipo di pelle a ricevere i trattamenti quotidiani e per potenziarne efficacia e tollerabilità. DermO3 va applicato mattino e sera su viso, collo e decollété, massaggiando delicatamente 3-5 gocce di prodotto sulla cute.

dermophisiologique-vitacFa parte della linea Skin Perfection anche il Siero Attivo VitaC, composto dal 25% di Vitamina C accostata all’Acido Ialuronico. La Vitamina C (o Acido L-ascorbico) svolge diverse importanti funzioni: è antiossidante perché contrasta la formazione dei dannosi radicali liberi; interviene nel processo di biosintesi del collagene, proteina necessaria per la formazione del tessuto connettivo della pelle, dei legamenti e delle ossa; blocca la produzione di melanina e dunque la comparsa di macchie ipercromiche con la sua azione schiarente; stimola il sistema immunitario a proteggersi dalle aggressioni esterne; rafforza la barriera epidermica e dunque la ristrutturazione cutanea.

La molecola di Vitamina C è però instabile e solubile in acqua, dunque è difficile che riesca a penetrare nella pelle portando con sé tutti i suoi benefici. Per questo, La linea Skin Perfection di Dermophisiologique la utilizza incapsulata in Liposomi, involucri affini alle membrane che incrementano la permeabilità e l’efficacia. In particolare, il Siero Attivo VitaC si assorbe rapidamente ed ha un’azione antiossidante, ristrutturante e anti-age grazie alla presenza di Vitamina C nelle forme liposolubile e idrosolubile, del suo derivato ad azione prolungata Ascorbyl Tetraisopalmitate e dell’acido Ialuronico a basso peso molecolare. VitaC Siero dunque contrasta l’invecchiamento cutaneo, previene le smagliature, rende la pelle più idratata ed elastica, interviene sul processo di formazione della melanina, aiuta ad attenuare arrossamenti ed eritrosi. Applicato mattino e sera con un piacevole massaggio, il Siero VitaC rende la pelle luminosa, compatta, morbida ed elastica.

Federica Miri

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed