La Prairie festeggia Skin Caviar

La Prairie festeggia i primi trent’anni di Skin Caviar

Era il 1931 quando il Dottore Paul Niehans elaborò, presso la Clinique La Prairie, un trattamento cellulare rivoluzionario in grado di donare l’eterna giovinezza. La Prairie, divenuto brand leader nel luxury skincare nel 1978, oggi continua a ispirarsi alla sua storia clinica, iniziata oltre ottant’anni fa sul lago di Ginevra, per creare cosmetici rivoluzionari ed efficaci, ma anche lussuosi ed eleganti. Per fare ciò, La Prairie inserisce la sua Switzerness in ogni prodotto: purezza, precisione, innovazione e artigianalità, uniti a una sana dose d’arte, fanno da padrone in ogni prodotto firmato dal brand.

La Prairie in partnership con artisti contemporanei per interpretare Il mondo del caviale

Una delle linee iconiche di La Prairie è sicuramente Skin Caviar. Questa collezione di prodotti simboli di audacia sfrutta l’effetto lifting e rassodante dei puri estratti di caviale per sostenere i contorni del viso, restituendo armonia alla pelle. Skin Caviar quest’anno festeggia il suo trentesimo anniversario: per festeggiarlo La Prairie ha deciso di rafforzare il suo legame con l’arte partecipando a un’esibizione artistica in movimento dedicata al caviale. Un selezionato gruppo di artisti contemporanei si sposterà da Parigi a New York, da Hong Kong a Shanghai per interpretare il mistero, la potenza e la bellezza del caviale attraverso cinque opere d’arte innovative.

L’affinità tra queste creazioni artistiche e lo skincare firmato La Prairie ci viene spiegata dal Chief Marketing Offier di La Prairie Group, Greg Prodomides: “Utilizzando il prezioso caviale nelle sue formulazioni, La Prairie continua a rompere gli schemi dello skincare di lusso, esattamente come questi artisti di talento vanno oltre i limiti dell’immaginazione. E come le loro opere iniziano con una visione audace, così avviene per ogni creazione di La Prairie”.

Due delle cinque installazioni sono state create da Paul Coudamy, l’artista in grado di trasformare la poesia in oggetti e spazi. Coudamy ha creato per La Prairie innanzitutto Living Cells, una struttura di acciaio laccato e magneti geometrici, costruita seguendo una rigorosa formula matematica, su cui si muovono continuamente i marmi brillanti magnetizzati, simbolo del caviale, creando forme sempre nuove e uniche. La vitalità e i volumi di Living Cells sono ispirati a Skin Caviar Absolute Filler che, come vedremo a breve, lavora proprio con il concetto di volume: per questo l’opera è stata esposta in anteprima nella Lounge La Prairie ad Art Basel di Basilea, la più importante fiera d’arte contemporanea del mondo.

Accanto a Living Cells si colloca Solid Frequencies, una struttura in vetro, metallo e resina dotato di sensori elettronici e di un sistema sono all’avanguardia: avvicinando la mano al tubo pieno di piccoli marmi, rappresentanti ancora una volta il caviale, questi fluttuano e si muovono generando forme e cascate. La terza installazione è opera di Bonjour Interactive Lab, uno studio che trasforma l’arte in un’esperienza interattiva. È proprio questa l’idea alla base di Moving Pixel, un lavoro digitale che interpreta l’effetto lifting di La Prairie Skin Caviar Liquid Lift attraverso sagome formate da piccole perle dorate di caviale. Cinq Fruits espone invece un’opera più tradizionale fatta di fotografie, uno dei campi artistici preferiti dallo studio: si chiama proprio Photographic Exhibition, e celebra l’eterna ricerca di La Prairie di una bellezza senza tempo attraverso l’estetica scientifica di Skin Caviar Luxe Cream e Luxe Cream Sheer. Infine, l’artista e ingegnere Tremenss interpreta il caviale attraverso un’installazione audiovisiva: in una stanza nera, un potente laser taglia lo spazio, mentre quattro video proiettano immagini astratte in evoluzione che interagiscono con il laser e i suoni audio spaziali fanno immergere lo spettatore in un’esperienza unica. Questa installazione vuole celebrare il processo di distillazione del vapore in grado di catturare l’acqua di caviale, utilizzata per la prima volta nella Skin Caviar Essence-in-Lotion di La Prairie.

Due novità per celebrare il compleanno di Skin Caviar: l’Absolute Filler e le nuove tonalità di Foundation Concealer

Skin Caviar Absolute Filler: il segreto è nel volume

CREDIT PHILIPPE LACOMBE

 

Se Skin Caviar Absolute Filler di La Prairie è riuscito a essere fonte di ispirazione per l’opera di Paul Coudamy ci sarà un perché. E ve lo spieghiamo subito: così come il volume nell’arte è essenziale per ottenere un’armonia estetica, allo stesso modo il volume della pelle dona un aspetto giovanile ed armonioso ai contorni del viso.

Skin Caviar Absolute Filler è stato creato proprio per preservare questi volumi: compattezza, tono, definizione sono la nuova chiave della giovinezza

L’effetto lifting di Skin Caviar Absolute Filler è dovuto all’uso degli Estratti di Caviale nella loro forma più pura. Ottenuti attraverso un nuovo processo tecnologico in grado di prelevare i nutrienti più efficaci di questo ingrediente, il Caviar Absolue contiene quindi il meglio del caviale, l’olio e le proteine, che insieme nutrono e idratano la pelle e stimolano la produzione del collagene. Accanto al caviale troviamo Alghe Brune ed Estratto di Radice di Peonia, che ammorbidiscono la pelle e la rendono più elastica; la Matrice Guida dei Tessuti, brevetto La Prairie, che rafforza la matrice extra-cellulare; e l’Esclusivo Complesso Cellulare di La Prairie, formulato quarant’anni fa e mantenuto segreto sin da allora, che dona energia e vita alle cellule. Questa formula lussuosa è in grado di ripristinare su viso, collo e décolleté l’armonia di una pelle dall’aspetto giovane. La texture di Skin Caviar Absolute Filler è voluttuosa e a rapido assorbimento, ed è contenuta in un innovativo dispenser arrotondato con specchietto incorporato.

Skin Caviar Concealer Foundation SPF15: tre prodotti in uno

Accanto a Skin Caviar Absolute Filler, troviamo un’altra novità firmata La Prairie: sono le nuove tonalità di Skin Caviar Concealer Foundation SPF15, l’alleato prezioso per un make-up moderno e perfetto. Skin Caviar Concealer Foundation SPF15 è un vero e proprio prodotto 3 in 1: è un fondotinta lussuoso che funge da trattamento e al cui interno si cela un correttore professionale. Applicandolo la pelle apparirà perfetta e naturale, ma verrà anche idratata, elasticizzata, rassodata.

Il fondotinta contenuto nel flacone blu e argento di La Prairie va applicato con la punta delle dita, picchiettando e sfumando il colore. All’interno del tappo troverete invece il correttore, da applicare dopo il fondotinta con le dita o con il pennello abbinato nelle zone specifiche da coprire, come le occhiaie, le macchie pigmentarie o le piccole imperfezioni. Le tonalità disponibili sono otto, quattro in più di prima: Peche è la più tenue, adatta alle carnagioni chiare; poi ci sono i medi Pure Ivory, Satin Nude, Golden Beige, Honey Beige e Almond Beige; infine, per le pelli scure ci sono Sunset Beige e Mocha. Trovate la tonalità più adatta a voi e create la vostra base per il make-up con Skin Caviar Concealer Foundation SPF15: la vostra pelle apparirà levigata, uniforme, naturale, in una parola perfetta.

Oltre a perfezionare la pelle esteticamente, Skin Caviar Concealer Foundation SPF15 lavora anche a lungo termine: i suoi ingredienti chiave infatti rassodano, idratano, proteggono la pelle. In questa formulazione firmata La Prairie, troviamo innanzitutto gli Estratti di Caviale che, ricchi di aminoacidi, vitamine e minerali, donano rassodamento, protezione, nutrimento ed energia alla pelle. Per la prima volta, l’Estratto di Caviale viene accostato al Palmitoyl Esapeptide-14, che stimola i peptidi e favorisce la riduzione di linee sottili e rughe. Gli Estratti di Malto, Arnica e Liquirizia aiutano a proteggere il collagene garantendo compattezza, hanno un effetto anti-irritante e inibiscono l’eccessiva produzione di melanina, che genera le macchie di iperpigmentazione, mentre la Vitamina E dona la sua nota protezione antiossidante. Infine, nella formula di Skin Caviar Concealer Foundation SPF15 è contenuto il Complesso Cellulare Esclusivo La Prairie.

Federica Miri

www.laprairiegroup.ch
www.laprairie.com
www.facebook.com/LaPrairie

#theartofcaviar #skincaviar
No Comments Yet

Comments are closed