LIVE_728x90

Viso sempre perfetto con Shiseido

Shiseido è pronto a svelare alcune delle grandiose sorprese che ci aveva promesso per il 2017: scopriamole insieme.

Esattamente un secolo fa, Shiseido rivoluzionava il monocromatico mondo del make-up giapponese creando Rainbow Face Powder, una collezione di ciprie colorate che cambiò completamente il modo di vivere il trucco: finalmente ogni donna poteva trovare il prodotto che esaltava meglio la propria bellezza. Oggi, il Direttore Artistico Shiseido Makeup Dick Page ripropone questa coloratissima innovazione in due diverse versioni, per celebrare la tradizione che ancora oggi ispira il brand.

Innanzitutto, 9000 fortunate collezioniste potranno acquistare l’edizione limitatissima di 7 Lights Powder Revival Centennial Edition, il cofanetto di ciprie in polvere libera nelle sette tonalità originali della collezione Rainbow Face Powder. Finish effetto porcellana, texture extra-fine, idratazione massima e fragranza floreale originale: sono queste le caratteristiche delle ciprie contenute nel cofanetto, ognuno contrassegnato con il suo numero seriale e confezionato a mano secondo la tecnica francese del cartonnage.

C’è la cipria bianca illuminante, quella gialla e quella verde che minimizzano naturalmente i rossori, quella beige uniformante, la rose e la peony rivitalizzanti, la lavanda che contrasta il colorito spento. Abbinate i colori nel modo che ritenete più opportuno per creare look scolpiti, naturali, luminosi, vostri al 100%.

Ma non è finita qui: Dick Page ha reinterpretato le iconiche Rainbow Face Powder in una moderna palette, la 7 Lights Powder Illuminator. Pensata per perfezionare e ritoccare il make-up donando al viso un aspetto fresco e vitale, la palette contiene polveri altamente idratanti e confortevoli profumate di limone che ammorbidiscono la pelle secca e assorbono il sebo di quella grassa, e si adattano a ogni tipo di carnagione.

All’aperto, sotto la luce naturale, scaldate e illuminate la vostra carnagione con Caramel e Lavender; valorizzate il vostro incarnato sotto i neon dell’ufficio con la luce dorata di Honey e la freschezza di Peach, e minimizzando i rossori con Primula; infine, se siete dirette in un locale dalle luci soffuse, sfruttate la radiosità di Peony e la luce di Lily.

La palette 7 Lights Powder Illuminator è anche multifunzione: la parte in alto a sinistra può essere usata come illuminante, quella in basso a destra per il contouring, i singoli colori come ombretti, la zona di Peony e Peach è un eccellente blush, e tutti i colori presi insieme – in senso orario per le pelli chiare, in senso antiorario per quelle olivastre – diventano un perfetto all-over.

Pelle perfetta anche con Synchro Skin Glow, la luminosa evoluzione del fondotinta fluido Synchro Skin. Synchro Skin Glow è un fondotinta intelligente che idrata la pelle e rivela la luce naturale di ogni carnagione durante i diversi momenti del giorno. Synchro Skin Glow si sincronizza con il livello di idratazione della pelle, che cambia durante la giornata, grazie alla Advanced Sensing Technology, e in questo modo regola l’idratazione della pelle per garantirle luminosità per tutto il giorno.

Le Time Match Powders modificano la riflessione della luce in base al livello di sebo, e le Glow Enhancin Powders SG si regolano con la carnagione per creare la luminosità perfetta. Synchro Skin Glow infatti uniforma anche con il tono cutaneo, per coprire ogni imperfezione, risultando però sempre leggero, naturale e confortevole. Inoltre, il fattore di protezione SPF20 difende la pelle dai raggi UV, la Super Bio-Moisture Network Technology e l’Olio di Argan idratano la pelle, l’Estratto di Timo Selvatico è antiossidante, l’Estratto di Semi di Yuzu favorisce la produzione di acido ialuronico.

Per adattarsi a tutti i tipi di carnagione, Shiseido propone 10 tonalità divise in tre famiglie cromatiche: Rose, tonalità fredda rosata che illumina le pelli stanche, opache e olivastre; Neutral, l’avorio perfetto per le pelli arrossate; Golden, la pigmentazione calda e dorata che scalda le pelli scure e abbronzate.

Per applicare Synchro Skin Glow – ovviamente con il pennello Perfect Foundation Brush – i make-up artist di Shiseido consigliano di compiere tre movimenti: Adhere, cioè far aderire il fondotinta con un movimento circolare nelle zone in cui cerchiamo una buona copertura; Blend, cioè levigare verso l’esterno per esaltare la naturalità del finish; Cover, cioè modulare la copertura delle imperfezioni picchiettando.

Vi avevamo già accennato qualcosa di questa ultima novità di Shiseido: è Ibuki Smart Filtering Smoother, il filtro per la vita reale che sta in una mano! Ibuki Smart Filtering Smoother fa parte dell’S.O.S. SKINCARE di Shiseido: è cioè una soluzione smart da utilizzare in caso di emergenza-pelle. Ibuki Smart Filtering Smoother è un siero che, come un filtro fotografico, ritocca lucidità, brufoli e pori dilatati della nostra pelle attenuando le imperfezioni e rendendola fotogenica…a prova di selfie.  Assorbe istantaneamente il sebo in eccesso, uniforma la cute, idrata la pelle, ne affina la grana, aumenta la tenuta del make-up, attenua i difetti e dona alla pelle un finish matte, uniforme e setoso.

Basta applicare una perla di prodotto sulle zone lucide, arrossate o con pori evidenti, ovunque e in qualunque momento. È per questo che il design del packaging è sottile e portatile: Shiseido ha pensato, come sempre, alle esigenze delle sue clienti Millennials, che dovranno solo estrarre il loro filtro portatile dalla tasca all’occorrenza e prepararsi a scattare un selfie perfetto. La formulazione contiene la polvere sebo-assorbente Oil-Targeting Micro Powder, che agisce selettivamente sulle zone ricche di sebo assorbendolo, e l’Estratto di Radice di Bergenia Ciliata, usato da secoli nella medicina ayurvedica, tibetana e buddista come antinfiammatorio, antibatterico e antiacneico.

 Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed