Aleph Rome Hotel. Uno splendido week-end a Roma

In un elegante edificio storico, L’Aleph Rome Hotel vi offre un soggiorno capitolino ispirato al lusso

L’Aleph Rome Hotel – situato in un edificio che negli anni ’30 ospitava le Casse di Risparmio – è pronto ad accogliervi, dopo un’opera di re-styling durata tre anni; oggi fa parte della Curio Collection by Hilton, che include hotel e resort di lusso provenienti da tutto il mondo. La struttura – un hotel a cinque stelle – si trova nel centro della Città Eterna, a pochi passi da Piazza di Spagna, Via Veneto, il Teatro dell’Opera e la Fontana di Trevi.

Il soggiorno in questo hotel dallo stile neoclassico inizia con un ingresso costernato da colonne doriche e un gruppo scultoreo rappresentante la Dea dell’Abbondanza. All’entrata una lunga scala in marmo bianco – con sculture di leoni a guardia – vi porterà nei saloni interni, dove il gioco tra i vari marmi, il Golden Sky, l’onice e l’Indus Gold, produce una palette riposante.

Sarà facile rilassarsi all’interno di questo complesso, composto da 88 camere, di cui 4 suite e 10 junior suite. Ognuna di queste è un’oasi di relax, con i suoi alti soffitti e i pavimenti in marmo: i colori chiari conferiscono ariosità agli ambienti. Ogni camera è arredata con mobili italiani e dotata di tutti i comfort moderni (come wi-fi, tv da 55 pollici e porte usb).

Twin Prestige

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il complesso dell’Aleph Rome Hotel include tutte le facilities necessarie per un soggiorno completo: abbiamo due ristoranti – lo Sky Blue e il 1930 –, l’Onix Bar e il Cognac Lounge; una sala riunioni dotata di capacità per accogliere 100 persone, ottima per wedding day e meeting aziendali; la Spa Le Caveau, situata nei sotterranei dell’edificio, dove era collocato il caveau della banca, e il centro fitness; la Sky Blue Terrace.

Onix Bar
Onix Bar
1930
Sky Blue

La Spa vi accoglie, per poi arrivare al centro fitness attraverso la porta blindata, che riecheggia il design dei primi decenni del Novecento, dotato di attrezzature Technogym. La struttura offre diverse esperienze sensoriali, a seconda del proprio gusto: abbiamo l’Hammam, la vasca idromassaggio “Vitality”, la sauna svedese e le docce cromatiche.

Tanti sono i trattamenti wellness a disposizione delle esigenze degli ospiti: i micro-cristalli di ambra e quarzo sono in grado di sciogliere nodi e tensioni; estratti vegetali e alghe, ottimi per distendere e illuminare la pelle; le pietre laviche calde posizionate sui chakra – i centri energetici – favoriscono una sensazione generale di benessere.

Per chi è alla ricerca di un vero e proprio trattamento jeunesse per la pelle, la tecnologia Biotec by Elemis stimola la produzione di collagene, ricorrendo a varie tecniche, a scelta tra Ossigeno, Luce, Galvanica, Microcorrente e Ultrasuoni.

Ma Le Caveau non dimentica nessuno, con i suoi trattamenti personalizzati per gli uomini – specifici per la pelle maschile, in grado di restituirle tono e vitalità – e per i teenager – focalizzati sul benessere della pelle più giovane.

La terrazza dell’Aleph Rome Hotel è sede della rooftop pool a sfioro, che offre una veduta scenografica sulla skyline di Roma. La Sky Blue Terrace accoglie non solo gli ospiti dell’hotel, ma anche ospiti esterni che, dietro prenotazione, possono godere di questa esperienza suggestiva.

Ma non è finita qui: infatti sulla terrazza sono tanti i modi per viziare gli ospiti, primo fra tutti il lounge bar, dove è facile rilassarsi in compagnia degli amici nelle intime cabanas, per un cocktail a base di Martini e ottimi snacks, dinanzi al meraviglioso tramonto romano.

Nello Shisha corner è possibile vivere una peculiare esperienza, basata sul tradizionale narghilè arricchito da altri aromi: la Steamulation Shisha combina frutta e alcol con la miscela di tabacco del narghilè. È un must-have il Romeo e Giulietta, con doppia mela, menta e cognac Hennessy.

Durante la settimana sono tante le soirée dedicate sul rooftop dell’Aleph Rome Hotel: si parte il giovedì sera con l’Aleph Martini Sky, dove i bartender prepareranno appositi cocktails a base dell’iconico brand, accompagnati da finger food e live dj-set a cura di Djcool3ra. Il venerdì poi abbiamo il Sunset Splash, dalle 19 alle 24, che consente di godersi un ottimo aperitivo basato su menu a la carte con ingresso in piscina. Infine il sabato sera, dalle 17, si può godere del Saturday Sundown: l’aperitivo offerto dall’Aleph Rome Hotel incorniciato dal tramonto serale.

Ma non basta, perché gli ospiti potranno godere a pieno dei tanti eventi romani dell’estate 2018

Innanzitutto ricomincia, fino al 31 ottobre, l’apertura serale del Colosseo: una speciale illuminazione dà vita a suggestivi giochi di chiaroscuro, evidenziando i profili delle arcate e le cavità delle gallerie. Sono disponibili visite guidate in italiano e in inglese nei sotterranei, nel piano dell’arena e nel primo ordine delle gallerie nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e domenica dalle 20 alle 24, con ultimo ingresso alle 22,40.

Gli spettacoli al Teatro dell’Opera poi sono eventi imperdibili, nel periodo dal 3 luglio al 4 agosto 2018. Abbiamo La Traviata, con la regia di Lorenzo Mariani(nelle date di 3, 4, 5, 6, 7, 8, 13, 15, 20 luglio); da sabato 14 luglio Carmen, con la regia di Valentina Carrasco (con repliche nelle date di 19, 29, 31 luglio e 2 agosto). Senza dimenticare gli appuntamenti alle Terme di Caracalla con le “Lezioni di opera” tenute dal maestro Giovanni Bietti.

Il 27 luglio andrà in scena poi il balletto Romeo e Giulietta, sulle note di Sergej Prokof’ev, con la nuova creazione di Giuliano Peparini, che firma regia e coreografia(con repliche nelle date di 28 luglio, 1, 3 e 4 agosto). La direzione d’orchestra è affidata al maestro David Levi. Infine gli ospiti potranno godere dei concerti alle Terme di Caracalla: Roberto Bolle, nelle date di 17 e 18 luglio, accompagnato da étoiles internazionali; James Taylor il 23 luglio; Max Gazzè il 5 agosto; Joan Baez il 6 agosto.

Cosa aspettate a prenotare una suite di lusso all’Aleph Rome Hotel, dove la parola d’ordine è il benessere totale degli ospiti

Margherita Turdò

SOCIAL FB
Aleph Rome Hotel
Via di San Basilio, 15, Roma, 00187, Italy 
email:alephrome_info@hilton.com
Telefono: + 39-06-4229001    ALEPH ROME HOTEL
Fax: + 39-06-4290000
http://alephrome.com
#Alephrome
No Comments Yet

Comments are closed