Autunno al CastaDiva Resort

La Stella Polare del firmamento comasco

è il CastaDiva Resort & Spa.

C’è un luogo comune, un mito (negativo) che va assolutamente sfatato: il lago d’autunno non è triste! Al contrario, soprattutto i laghi lombardi, in questa stagione hanno una cornice che li tinge di colori caldi, fatta di fogliame d’oro e rosso, quasi fosse una festa. Il preludio all’inverno. Le acque sono placide e scintillano alla luce del sole ormai indebolito, privo dell’arroganza estiva. Uno dei preferiti, anche dagli stranieri, George Clooney docet, è il lago di Como.

Simbolo di eleganza e mondanità al tempo stesso, frequentato e abitato da celebrità di ogni genere. Un luogo simile non poteva che ospitare eccellenze, anche e soprattutto dal punto di vista della gastronomia. Stella Polare del firmamento comasco in questo ambito è il CastaDiva Resort & Spa, un vero punto di riferimento per una clientela che ama un’accoglienza garbata e che nulla lascia al caso.

Il CastaDiva Resort & Spa rappresenta il culto di un luogo d’élite, dove la realtà riesce a superare l’immaginazione, permettendo di vivere giornate da sogno.

Nei mesi di ottobre e novembre il CastaDiva Resort & Spa ospita lo chef stellato, Gennaro Esposito, che grazie ai fornelli costruirà un ponte di gusti tra due luoghi geograficamente distanti tra loro; il tema: “Viaggio nella cucina mediterranea da Blevio a Vico Equense”.

Si parte nelle serate del 25 e 26 ottobre, quando la ricercata e raffinata clientela del CastaDiva potrà degustare cene gourmet presso il ristorante l’Orangerie del resort, del quale lo chef Esposito è responsabile.

Nella giornata di Mercoledì 26 Ottobre, CastaDiva Resort & Spa vedrà il pluripremiato chef impegnato nella realizzazione della “Cooking Masterclass”, offrendo agli ospiti una vera e propria esperienza gastronomica “da poltronissima”.

L’autunno stellato continuerà nel mese di Novembre, periodo antecedente la chiusura invernale del resort, e vedrà un altrettanto fitto calendario di eventi gastronomici in riva al lago, questa volta aperti anche alla clientela esterna.

Giovedì 3 Novembre, la serata delle “P”… Pizza, Panettone, Pepe & Pepe! catapulterà gli ospiti in un’atmosfera in stile Campano, che vedrà protagonista la degustazione della pizza gourmet di Franco Pepe chef della rinomata pizzeria casertana Pepe in Grani, proposta in un singolare, ma chic, abbinamento con champagne, concludendo con il panettone del “maestro dolciere” salernitano Alfonso Pepe.

A seguire, Venerdì 4 Novembre, il duetto di chef, Gennaro Esposito e Alessandro Borghese, si unirà nella realizzazione di un menu gourmet dedicato ai più piccoli, studiato insieme al medico nutrizionista Nicola Sorrentino.

I “giovani clienti”, veri protagonisti di questa serata, degusteranno piatti accompagnati da succhi di frutta e bevande analcoliche, perfetti per soddisfare i loro gusti e i principi di una corretta alimentazione, come insegnerà il Dr. Sorrentino  durante un breve e divertente intervento.

Sabato 5 Novembre, al CastaDiva Resort & Spa, Gennaro Esposito (Ristorante Torre Del Saracino, Vico Equense, 2 stelle Michelin), affiancato da un’altra stella Michelin, lo Chef Salvatore La Ragione (Ristorante Mammà di Capri). Propongono la scenografica “Cena di gala tristellata” dai sapori della tradizione napoletana dello chef, accompagnata da una prestigiosa selezione di champagne.

L’ultimo appuntamento “Top Italian Breakfast”  porterà con se la chiusura di questa  ricca stagione, prevista per Domenica 6 novembre. A cura della pastry chef internazionale Loretta Fanella, della Pasticceria Cappello di Palermo e  Vincenzo Piccirillo dell’antica friggitoria napoletana La Masardona, verrà servita una ricca colazione all’Italiana disponibile sia per gli ospiti del resort che per la clientela esterna.

Il successo del CastaDiva è un fatto conclamato, non solo nei confini nazionali; lo scorso 15 ottobre è stato proclamato vincitore del prestigioso premio Seven Star Award nella sezione Hotels & Resorts (area Europa), ritirato a Marbella dal Direttore Generale, Andrea Luri.

Aspettando i regali sotto l’albero (spesso deludenti!) vale la pena concedersene uno davvero gratificante: una serata in riva al lago nella magica atmosfera di Blevio.

Paola Drera

per info e prenotazioni 
Email: fb@castadivaresort.com  | Tel: +39 031. 3251 1
CastaDiva Resort & Spa
Via Caronti, 69
22020 Blevio - Lago di Como
Italy
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed