5 modi per tornare in forma senza stress

5 soluzioni per ottenere la tua forma ideale

Oggi ti mostriamo 5 soluzioni per tornare ad avere la tua forma ideale. Dalla tecnica più semplice, quella di assumere cibo sano, a quelle più estreme, ma anche rilassanti, attraverso dei percorsi benessere

Mangiare sano

Il primo passo per recuperare la forma persa è quello di affidarsi a una sana cucina. È necessario recuperare un’alimentazione corretta ed equilibrata, allontanando gli eccessi di grasso. Per seguire questo primo punto non solo è necessario acquistare prodotti sani, ma utilizzare anche ottimi materiali per cucinare. È possibile cucinare senza grassi, per esempio, grazie all’utilizzo della padella Olivilla, una padella antiaderente grazie a un rivestimento composto da acqua e sostanze naturali, come l’olio d’oliva.

Olivilla è un brevetto made in Italy di Illa Spa. www.illa.it

 

Immergersi in acque termali

Le acque termali, e in particolar modo i trattamenti che propongono i centri sono di grande aiuto per ritrovare la forma ideale. Le Terme della Salvarola sulle colline di Modena (Emilia-Romagna), per esempio, propongono un vero percorso remise en forme.

Al prezzo di 437 euro potrete soggiornare nell’hotel di queste antiche terme e usufruire per tre giorni della sua intera area benessere, composta da 5 vasche di acqua termale, sauna, bagno turco, bagno di vapore con aromi e molto altro. In aggiunta il pacchetto comprende un impacco al tè verde, due avvolgimenti di alghe marine e due massaggi rimodellanti della durata di 60 minuti.

www.termesalvarola.it/balnea

 

Avere autostima

L’autostima è il primo passo per essere in forma. È, infatti, necessario prima piacersi per poter piacere agli altri. Come ritrovare l’autostima persa, insieme alla vostra forma? Beautytudine ti consiglia un percorso innovativo e mirato chiamato M.B.R. botox lifting, un percorso di tre giorni che ha come principale scopo quello di ridurre i segni dell’invecchiamento, donando una bellezza immediata e duratura. Dopo una prima analisi della pelle viene effettuato una pulizia del viso e un massaggio mirato alla schiena, in seguito, i giorni successivi, sono dedicati a trattamenti personalizzati grazie a filler purissimi, massaggi mirati e trattamenti medicali all’avanguardia. Un percorso personalizzato e sviluppato grazie a innovative tecnologie.

Questo particolare percorso per tornare in forma e combattere i segni dell’invecchiamento è organizzato da Lido Palace, hotel 5 stelle di Riva del Garda (Trentino – Alto Adige).

www.lido-palace.it

 

Combattere la cellulite 

Sport e trattamenti estetici sono realmente il punto di forza per tornare in forma e tornare a piacersi. L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (Trentino – Alto Adige) offre un percorso benessere articolato sui 5 piani del lussuoso edificio. L’hotel propone numerose attività come cardio fitness, glutei-gambe e addominali, acquagym e anche trattamenti di Body Styling: un bendaggio con sofisticati prodotti anticellulite che rendono la pelle più tonica. Un trattamento che è in grado anche di renderci più snelle. I percorsi che il resort propone per ritrovare la linea sono davvero ottimi e numerosi, tra questi Biosel anticellulite per migliorare la circolazione, il drenaggio dei liquidi e per avere una pelle visibilmente più compatta e il massaggio drenante.

www.myexcelsior.com

 

Ridurre i depositi di grasso

Non sempre una buona alimentazione e dei trattamenti termali possono aiutarci a trovare la nostra forma perfetta. In alcuni casi è necessario procedere a sistemi tecnologicamente più innovativi che permettono di eliminare i depositi di grasso in maniera non invasiva e indolore. Il Beauty & Wellness Resort Garberhof di Malles (Trentino – Alto Adige) si avvale del sistema CoolShapingT, ossia un’apparecchiatura per criolipolisi che riduce in maniera permanente questi depositi di grasso. Il procedimento sfrutta l’azione del freddo su selezionate parti del corpo perché le basse temperature consentono di eliminare gli adipociti: i cuscinetti che intendiamo eliminare vengono raffreddati fino a 3-4°.

www.garberhof.com

 

Camilla Catalano

No Comments Yet

Comments are closed