LIVE_728x90

All’Hotel Pfösl il benessere viene dal freddo

Nella Spa dell’hotel Pfösl, a pochi passi dalle saune e bagni turchi, la neve è protagonista 

Dormire e sognare in mezzo alla natura, tra alte cime e tanta neve come se tutto quel bianco non dovesse finire mai. E al risveglio il sogno non svanisce ma possiamo continuare a viverlo a occhi aperti e tutta quella neve, quel freddo, incredibilmente si trasformano nelle pratiche di benessere più inaspettate e audaci che possiamo immaginare.

hotel-pfoesl

Sono ancora le Dolomiti protagoniste dello scenario e quando si esce da una delle saune dell’hotel Pfoesl, a Nova Ponente in provincia di Bolzano, si cercano anche temperature che mai avremmo pensato di desiderare. Caldo abbinato al freddo: il segreto della filosofia della sauna. Salutare e ritemprante.

La Spa dell’hotel Pfösl ci invita a rilassarsi

Soprattutto quando, dopo i “brividi”, c’è un caldo letto di fieno dove sdraiarsi e respirare il profumo della natura alpina. Oppure ci sono i comodi lettini ad acqua, riscaldati a puntino o quello classico nella sala con vista panoramica. Per chi vuole rilassarsi c’è la sala di meditazione alle rose: un ambiente con panca riscaldata e mosaici, pavimento in sassolini bianchi per un piacevole massaggio plantare e un accattivante profumo di rose.

Ma torniamo al freddo. Proprio a pochi passi dalle saune e bagni turchi della Spa dell’hotel  Pfösl, c’è la neve. Si apre la porta di vetro e ci si trova nel giardino dell’hotel, ricoperto da un candido tappeto. I più temerari si tuffano nella neve, i più prudenti assaporano qualche boccata di aria fresca. I più freddolosi sorridono dietro la vetrata, rimanendo all’interno dell’ accogliente Spa.

hotel-pfosl-liege-mit-sonne-winterhotel-pfosl-piscina-spa

E chi vuole può avventurarsi sul sentiero Kneipp all’aperto; si cammina sulla neve, sui sassi più o meno grandi e sulle pigne. L’hotel Pfösl si affaccia sul Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar, facendo sognare gli ospiti in un’atmosfera incantata. Dalla nuova Alpine Lounge con i lettini sospesi, il caldo tepore, i profumi dei delicati vapori del centro benessere, pare di essere in un luogo non luogo dove il tempo si è fermato. Un invito a rilassarsi.

All’hotel Pfösl si respira l’aria pura delle Dolomiti

E la open Spa offre ancora un’emozione: il bagno nella vasca di legno all’aperto. Anche per i più recalcitranti la vasca di legno garantisce la temperatura dell’acqua calda; si esce in accappatoio, in completa privacy, si entra in questa vasca superpanoramica situata su una terrazza all’aperto e si respira l’aria fresca e pura delle Dolomiti.

spa-hotel-pfoslhotel-pfosl-trattamento-fieno

Poi ci sono i bagni naturali: quello con latte fresco e miele dall’effetto idratante e rilassante, il bagno alle rose e il bagno all’olio fossile che è un toccasana per il benessere generale di corpo, mente, spirito.

A completare le proposte wellness ci sono il bagno turco, la sauna al pino mugo, alle erbe e una a infrarossi. Nell’area relax uno spazio tutto in legno di larice con angolo per il tè, il sentiero Kneipp con il suo stagno naturale, la piscina coperta panoramica, il grande giardino alpino con lettini e sentiero dei sensi.

Il centro wellness dell’hotel  Pfösl permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale.

Paola Drera

Hotel Pfösl
Fam. Zelger-Mahlknecht
Nova Ponente/Dolomiti  - Bolzano - Italy
Tel: +39 0471616537
www.pfoesl.it 
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed