LIVE_728x90

In Abruzzo un’oasi di pace: La Réserve

Da vent’anni tra le vette della Majella sorge La Réserve dove relax e buona nutrizione sono le parole d’ordine

In un’oasi naturale di tranquillità e pace, in un borgo lontano dal caos e dall’inquinamento delle metropoli, in un territorio unico come l’Abruzzo che più che mai, ora, ha bisogno del turismo, sorge La Réserve: centro benessere, resort termale e medical Spa. In uno scenario da favola, dove gli unici rumori sono quelli dell’acqua e degli animali del bosco, più precisamente nella Valle dell’Orfento nel Parco Nazionale della Majella, a pochi passi dal borgo medievale di Caramaico Terme.

A La Réserve ogni ospite può sottoporsi a un percorso di rigenerazione sia fisica che mentale da cinque stelle ed è seguito da operatori, medici e specialisti.

L’hotel La Réserve conta 72 camere suddivise in Elegance, Prestige e Suites; La Terasse è la sala per la colazione da cui si può raggiungere la terrazza panoramica dove a dominare lo sfondo sono le cime della Majella. Le Regard è il suo ristorante, aperto anche al pubblico, con una sala accogliente e ampie vetrate sulla Valle dell’Orta e sulla piscina esterna. Mentre il grande salotto dell’hotel La Réserve è solito essere utilizzato come luogo d’incontro degli ospiti e dove vengono organizzate serate dedicate al cinema o alla musica. Infine vi è una sala per la lettura e un’area belvedere.

L’apice del relax è qualcosa di semplice a La Réserve grazie ai trattamenti massoterapici, cure termali, attività fitness, trattamenti estetici, percorsi di bellezza e infine programmi forma.

L’importanza di questo luogo è l’acqua poiché attraverso questo elemento fondamentale è possibile sottoporsi alla medicina termale, uno dei più antichi metodi curativi; infatti proprio vicino al centro La Réserve si trovano le sorgenti di Caramanico Terme che contengono preziose virtù. Vi è la Fonte Oligominerale con effetto diuretico e quella Solfurea con proprietà antinfiammatorie ed eutrofiche.

La Spa de La Réserve è formata da una piscina esterna, utilizzabile anche nella stagione invernale e una interna con idromassaggi, un percorso vascolare con temperature dell’acqua differenti, una sauna, un bagno turco e una grotta termale ai vapori solfurei.

Un centro di rigenerazione, di piacere e di nuove consapevolezze che compie vent’anni

Per il suo anniversario delle prime due decadi di vita La Réserve rinnova gli ambienti della hall termale e del Centro Benessere dando molta importanza al design poiché il restyling è stato affidato all’architetto milanese Filippo Plattelli.

Integrati ai nuovi spazi, caldi e accoglienti in un percorso tra design e natura, sono gli innovativi trattamenti creati per la nuova stagione:

  • Il pacchetto giornaliero con immediati benefici antiossidanti, remineralizzanti e antinfiammatori. Il percorso può essere così composto: inalazione purificante antismog, bagno solfureo e cura idropinica a base di acqua oligominerale;
  • il pacchetto dimagrante anti-age in cui l’ospite viene seguito da un nutrizionista per rimodellare la figura con lo scopo di perdere peso;
  • l’estetica termale composta da Scrub idratante solfureo, multivitaminico ed idratante e il Trattamento viso staminal green a base di cellule staminali a effetto ristrutturante e riparatore;
  • massaggio terapeutico localizzato, effettuato da un fisioterapista;
  • massaggio drenante integrato viso e corpo con proprietà in grado anche di riattivare la microcircolazione sanguigna e restituire volume.

Ogni percorso terapeutico è creato a seconda delle esigenze di ciascun ospite e i programmi benessere sono seguiti dallo staff del Centro formato da idrologi, endocrinologi, nutrizionisti ed esperti in medicina estetica. Inoltre alla Spa è affiancata attività fisica, supportata da personal trainer e programmi alimentari.

Il benessere e il relax de La Réserve sono raggiungibili facilmente sia dalla capitale sia dagli aeroporti lombardi. Da Roma è disponibile un transfer dalla stazione Tiburtina in direzione Caramaico Terme; dal Nord ogni giorno ci sono voli da Linate e Orio al Serio diretti a Pescara da cui poi è disponibile uno shuttle bus.

Il verde della Majella è la casa di ogni persona che vuole allontanarsi dal caos delle città, godersi giorni di assoluto riposo, respirare aria pulita, libera da qualsiasi inquinamento.

Una piccola oasi dove potersi dedicare a se stessi, riprendere in mano la propria forma fisica, parlare con nutrizionisti che possano consigliare l’alimentazione corretta per non cadere ancora in quei “chili di troppo”. A La Réserve possono riemergere nuove consapevolezze dove il silenzio e la natura saranno i più fidati compagni di viaggio.

Camilla Catalano

GUIDA AL BENESSERE
http://www.lareserve.it/
SOCIAL FB
La Réserve medical Spa
Loc. Santa Croce
Caramanico Terme - Italy
@lareservespa
ph + 39 085 92391
email info@lareserve
No Comments Yet

Comments are closed